Roberto Maroni: "Pirellone con la scritta Family Day e gonfalone della Lombardia alla manifestazione contro unioni civili"
Pubblicato: Aggiornato:
"Le polemiche sono il sale della comunicazione. Noi comunque venerdì avremo una riunione di Giunta e aderiremo al 'Family Day', mandando il gonfalone. E delibereremo di illuminare la facciata del Pirellone con la scritta 'Family Day', un'idea che mi piace".
Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, conversando con i giornalisti a margine della seduta del Consiglio regionale. A chi gli ha chiesto se sia opportuno che un'istituzione partecipi a una manifestazione di parte, ha replicato "la Costituzione italiana riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio, è la Costituzione della Repubblica italiana".
Se proveranno ad accendere le luci nei nostri uffici per proiettare la scritta vorrà dire che verremo a spegnerle" ha ribattuto il capogruppo del Pd in Regione Lombardia Enrico Brambilla.
"È da condannare l'uso delle istituzioni per le politiche di parte", ha ribadito Brambilla, a margine di una conferenza stampa del gruppo Pd sulla presentazione di un progetto di legge sulle lobby, bollando come una "sceneggiata" l'iniziativa del gruppo Ncd di stamane a favore dell'adesione alla manifestazione a Roma.
Nessun commento:
Posta un commento