domenica 25 ottobre 2015

Io continuo a pensare che Marino è una persona perbene.

Ignazio Marino, fan in Campidoglio per il sindaco: "Ripensaci". E lui: "Mi date la forza per andare avanti" (DIRETTA TV)

Pubblicato: Aggiornato: 
GABRIELLA
Stampa
Ancora una volta in piazza per chiedere al sindaco dimissionario di Roma Ignazio Marino di "ripensarci, di tornare sui suoi passi e ritirare le dimissioni". Centinaia di persone si sono radunate poco prima di mezzogiorno nella piazza del Campidoglio per manifestare supporto e affetto al primo cittadino. Ed è subito scattato un coro: "Marino nun ce lascià".
In una intervista a La Repubblica, questa settimana Marino ha dichiarato di voler partecipare molto probabilmente alle primarie Pd per la prima poltrona della Capitale e di voler utilizzare completamente i venti giorni prima di ufficializzare davvero il suo addio come primo cittadino. 
Dalla scalinata del Campidoglio, il sindaco ha parlato ai manifestanti tra gli applausi: "Mi date la forza e la determinazione di andare avanti. Mi chiedete di ripensarci e non vi deluderò. Chiederemo una verifica a tutti gli eletti".
LEGGI ANCHE:
I supporter del sindaco-chirurgo sono arrivati sotto il Campidoglio per incoraggiare il primo cittadino ad andare avanti. E in piazza hanno portato tanti palloncini colorati, rossi verdi e bianchi, con le scritte '#IostoconMarino', 'Marino ripensaci', 'Avanti tutta sindaco', 'Noi con Marino voi con padrini. Marino ripensaci daje'. C'è chi mostra i cartelli 'Oggi sono in Campidoglio e il mio sindaco rivoglio', 'Marino Roma è stata defraudata ma non da te, with love from San John'. 
Guarda la diretta:
Nove tra cittadini e consiglieri hanno fatto un passo ancora più estremo: sono entrati in sciopero della fame per Marino.
Una signora ha stampato su un cartoncino l'immagine di E.T., l'alieno protagonista del film di Spielberg, accompagnandola con la frase 'Sono marziana Marino ripensaci'. 
E un romano si è presentato vestito da marziano:
marziano

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...