sabato 31 ottobre 2015

Con tutto il rispetto per una persona anziana (io sono e rimango all'antica) al povero Imposimato faranno fare la fine di Rodotà ...Rodotà.... Rodotà......

Il Corriere della Sera lo ipotizza. Già utilizzato per il Quirinale quando vinse Mattarella
ALESSANDRO D'AMATO
Sarà Ferdinando Imposimato il candidato del MoVimento 5 Stelle a Roma? Il Corriere della Sera lo ipotizza oggi in un articolo a firma di Emanuele Buzzi, anche se il nome di Virginia Raggi continua a ballare:
L’altro punto fermo è che non ci sarà nessun homo novus in lizza: «Il candidato sarà scelto tra chi fa parte del Movimento», spiegano esponenti pentastellati. Ma le maglie saranno molto più larghe. Un modo per attrarre le attenzioni (e i voti) anche della cosiddetta società civile, verso cui ci sarebbero spiragli e aperture. C’è chi si lascia sfuggire anche qualche indizio sull’identikit del possibile candidato: «Una figura di alto profilo, forse un avvocato o un giudice, che sia apprezzato dalla base, non abbia problemi a superare delle selezioni e offra una immagine di garanzia e solidità». L’identikit è quello di Ferdinando Imposimato, vincitore delle «Quirinarie», spesso in prima fila nelle battaglie dei Cinque Stelle. La scelta, però, non è così scontata, le sensibilità all’interno della galassia M5S sono molteplici: non è ancora tramontata l’ipotesi di indicare la consigliera uscente Virginia Raggi e non è neppure esclusa una «sorpresa» da svelare al momento dei primi incontri tra meet up.
Imposimato, ex magistrato e oggi avvocato, è stato il vincitore delle ultime Quirinarie e candidato alla presidenza della Repubblica all’epoca della vittoria di Mattarella. Il Corriere se ne occupò all’epoca, con un articolo molto contestato di Aldo Grasso e di una topica clamorosa sul Caso Moro.
ferdinando imposimato moro

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...