mercoledì 28 ottobre 2015

Questo è proprio identico ai radical chic italiani di sinistra.

Yanis Varoufakis pubblica i compensi delle conferenze: (quasi) tutte gratis, 1000 euro al minuto per apparire da Fazio

Pubblicato: Aggiornato: 
FABIO FAZIOent
Stampa
Yanis Varoufakis conferenziere strapagato? È quanto si leggeva ieri sul Daily Telegraph, che cita il settimanale greco Proto Thema, noto per le sue posizioni populiste ed entrato in possesso di una email di una agenzia di Londra specializzata nell'offrire gli interventi di ex leader politici. Compensi fino a 55mila euro.
Tutto falso, risponde l'interessato con un lungo post sul suo blog, che parte all'attacco dei media "Troika-friendly", e spiega che il suo girovagare per l'Europa per denunciare i soprusi fatti da Bruxelles sulle spalle del popolo greco non sia ben visto dai poteri forti del Vecchio continente. Un complotto, insomma.
Ma un complotto che, spiega l'ex ministro di Tsipras, "attraverso una campagna di diffamazione, mi ha dato una meravigliosa opportunità per dimostrare in pratica il principio di trasparenza che vogliamo diffondere in tutta Europa".
E dunque Varoufakis pubblica una lunga lista di tutti gli interventi fatti all'estero, le modalità di viaggio, i compensi ricevuti. Una lunga lista in cui l'importo più ricorrente è "zero". La Biennale di Mosca ha offerto un contributo di 1000 euro e un biglietto in economy, 500 euro per un evento a Berlino, 1700 per un convegno con il sindaco di Barcellona.
Sono solo due gli appuntamenti che hanno fatto lievitare il cachet. Una conferenza internazionale a Singapore (28mila euro e viaggio in Business Class) e l'intervista dello scorso 27 settembre su Rai Tre. Già, perché i 22 minuti da Fabio Fazio a Che Tempo che fa sono costati 24mila euro netti, più un volo in First Class.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...