sabato 11 ottobre 2014

Urla sempre. Urla sempre. Ma la gente vuole risposte non urla.

Italia 5 stelle, poca gente in piazza e indigestione da tartufo bianco: i malesseri di Beppe Grillo

Pubblicato: Aggiornato: 
BEPPE GRILLO


Un referendum per uscire dall'euro, uno per l'introduzione del reddito di cittadinanza. E non si parla di votazioni sul blog e consultazione tra gli attivisti. No, questa volta Beppe Grillo fa sul serio. Una raccolta firme con tutti i crismi, per portare gli italiani a decidere con le urne su due dei punti programmatici più importanti del Movimento 5 stelle.
È quanto proporrà il leader stasera, nel corso del suo intervento, il secondo dal palco del Circo Massimo. Sceso tra i gazebo di Italia 5 stelle, il leader del M5s è stato assaltato da cronisti e telecamere, insultati dagli attivisti che hanno intonato il coro: "Venduti, venduti". L'ex comico è tornato ad attaccare Matteo Renzi: "Deve fare presto, deve essere più veloce a distruggere il paese. Con il Jobs act creerà milioni di schiavi e disperati.
Il leader che non si ritiene tale spiega che "Il piano B per uscire dalla merda è solo il M5s", e che stasera dal palco 
Il Grillo visto oggi al Circo Massimo, occhiali da sole e camicia bianca, sembra essersi ripreso appieno dal malore di ieri notte. Che, racconta il Corriere della Sera, sarebbe stato provocato da "un'indigestione di tartufo bianco". Certo, con il crollo dei prezzi dell'ultimo anno un etto è sceso a costare 250 euro. Cifre che però stonano con un evento il cui finanziamento è interamente dalle donazioni di privati, ai quali, ai punti ristoro, viene ossessivamente ricordato: "Il M5s ha rinunciato a 42 milioni di euro di finanziamento pubblico. Dona anche tu e in cambio ti offriremo da mangiare e da bere". Qualche malumore in piazza si è registrato anche sull'alloggio del leader: "Certo però che io stringo la cinghia e vengo in camper con la famiglia - discuteva un gruppetto di attivisti sotto il palco- non è bellissimo che Beppe stia in un albergo da 200 euro a notte. Lo spirito del M5s dovrebbe passare anche da queste piccole cose".
Intanto in rete continua a far discutere l'incredibile gaffe dell'organizzazione. Ieri, al termine dell'intervento di Grillo, sui maxischermi è passata una gigantesca slide: "O noi, o la democrazia". Un errore, spiegano. Mancava "la fine della". Ma oggi è un altro giorno.
Close
Il programma e le mappe di Italia 5 stelle
1 di 5 
 
Close
Ixé: crolla la fiducia della base nel M5s
1 di 5 
 

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...