"Ma dove cavolo stiamo andando...". Continua ad agitare gli animi, nel M5S, la presa di posizione di Grillo e Casaleggio sul reato di clandestinità. E l'attacco al Fatto quotidiano (per la sua "campagna ricca di battute e insulti contro Grillo") pubblicato oggi sul blog del leader M5S, suscita reazioni molto critiche.
"Ma finitela di fare le vittime e imparate ad accettare le critiche", scrive Sandro che invita "la dirigenza" 5 Stelle a non "perdere tempo con queste lamentele da asilo" e muoversi "a fornirci la piattaforma di democrazia diretta". Leandro, che si dichiara attivista ed elettore del movimento e bolla come "solenne stupidaggine" l'intervento di Grillo sugli immigrati, è preoccupato: "Non voglio che per colpa vostra il M5S perda consensi o la strada di rinnovamento fin qui percorsa.
Smettetela! Il M5S siamo noi, non voi".
Continua a leggere dopo la fotogallery
Le critiche a il post su il blog di Grillo
1 di 11
  • Avanti
"Daje Beppe,non te preoccupà vai avanti come sempre!", prova a incoraggiare Flavio. Ma Marco lo rimprovera: "Un pò di autocritica mai, eh?". E Daniele difende Il Fatto Quotidiano: "E' sempre stato obbiettivo e se talvolta scrive male di noi lo fanno giustamente perché ce lo meritiamo, visto che di errori ne commettiamo molti primi fra tutti Grillo e Casaleggio. Cosa pretendete, un organo di stampa servile? Non è il nostro organo di stampa".
Quasi quattrocento messaggi in quattro ore. Di chi scrive per dirsi d'accordo con l'attacco al Fatto o per prendere le distanze. Questi ultimi appaiono la grande maggioranza e, come Gabriele, domandano: "Perché una persona che ha gli ideali del M5S e che l'ha votato deve essere per forza d'accordo con tutto quello che si scrive in questo blog?".