giovedì 4 maggio 2017

miliano vince le primarie del gossip. Il suo flop alle primarie dem non interessa a nessuno. Ma l’ex moglie che starebbe cambiando sesso fa il pieno di click

  
di Lapo Mazzei
Gossip
Michele Emiliano tenta con Renzi
Michele Emiliano, governatore della Puglia e reduce dalla non proprio brillante prova delle primarie del Pd, ha annunciato la nascita della sua corrente.  “Sabato a Roma lanciamo il nostro Fronte democratico e sarà un grande arricchimento politico per tutti”, spiega l’esponente dem in una intervista al quotidiano Il Messaggero. E questo dovrebbe essere il tema da svolgere in questi giorni, se fossimo in un Paese normale. Invece il dibattito politico mica si concentra sulle correnti e sulla frantumazione del Pd. No, il vero argomento che tiene banco è l’ex moglie del governatore della Puglia. Secondo quanto racconta Dagospia, il sito di Roberto D’Agostino, la donna, dalla quale l’ex magistrato ha avuto tre figli, starebbe cambiando sesso, diventando uomo. Il matrimonio naufragò 6 anni fa a causa, pare, di una relazione di Elena Vendemiale con un’altra donna. Ora, il cambio di sesso: operazione lunghissima e dolorosa quanto mai, dicono gli addetti ai lavori. Un dettaglio, quest’ultimo, che attiene molto alla sfera privata e poco, anzi pochissimo,  a quella pubblica. Invece, nell’era dei social e dei populismi, dei confini che ritornano e delle frontiere che si chiudono, il privato è quanto di più pubblico vi sia al mondo.
È un po’ come se avessimo rovesciato la piramide dei valori, collocando al primo posto l’osservazione dal buco della serratura e all’ultimo il confronto delle idee e la difesa dei valori. In fondo un selfie con la star del momento vale più di un album di ricordi familiari.  Il grande fratello, o il Truman show se preferite, sono la realtà e non la finzione.  Prendete il caso di Silvio Berlusconi. Forza Italia rinasce o muore definitivamente? E il centrodestra è davvero alla ricerca di un polo d’attrazione oppure la disgregazione è l’unica coordinata possibile? I titoli dei temi da svolgere, assieme a tanti altri, potrebbero essere questi. Invece  un piccolo incidente  accaduto mentre si trovava a Portofino diventa un vero caso. Inciampando su un tappeto, mentre stava uscendo da un ristorante coi figli, Silvio ha battuto il labbro e sono serviti alcuni punti di sutura. Ne sarebbero serviti altrettanti per chiudere le colate di piombo calate sull’argomento. Certo, a causa dell’incidente Berlusconi non ha potuto partecipare alla manifestazione “Ripartiamo Italia” a Pietrasanta, in provincia di Lucca, ed è stato costretto a inviare un messaggio. Ma non ha perso il suo slancio, in vista delle comunali dell’11 giugno, che si terranno appunto anche nel lucchese. Ma per molti dietro a quel labbro rotto si celano scenari inquietanti, si aprono prospettive tragiche.  Una sorta di riflesso condizionato, legato alla stagione del Bunga Bunga e delle cene eleganti.  Il verosimile più del vero. Anzi, l’eccesso come limite. In fondo siamo o non siamo il Paese che ha inventato, e consacrato, il vacchismo (ovvero lo stile rich kids di Gianluca Vacchi)? Avanti di questo passo anche in Parlamento sentiremo parlare gossip più che di tasse, di relazioni pericolose più delle variazioni dei tassi di disoccupazione. E il caso della ex moglie di Emiliano non sarà certo l’ultimo. Le mutande pazze di Marina Ripa di Meana sono solo arrivate troppo in anticipo rispetto ai tempi.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...