mercoledì 4 gennaio 2017

Pizzarotti sfida Grillo: “Con il nuovo codice mi riammettete?”

M5S
Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti parla con la stampa in Municipio dopo l'incontro con il presidente del Parma Fc Giampietro Manenti, Parma, 27 febbraio 2015. ANSA / SANDRO CAPATTI
Il nuovo Codice etico introdotto da Beppe Grillo proprio non piace al Sindaco di Parma
 
“Questo regolamento certifica che quando hanno intrapreso azioni contro di me se le sono inventate, questo regolamento se volessero potrebbero interpretarlo per riammettermi. Ma sono uscito io. Però poi dovrebbero fare una cosa mai fatta negli ultimi sei mesi: telefonarmi. Probabilmente aspettano un form da compilare”. Non le manda a dire il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, ospite della trasmissione Omnibus su La7.
Il nuovo Codice etico introdotto da Beppe Grillo proprio non gli piace. “Se uno riceve un avviso di garanzia non è una cosa bella, vive anche un momento difficile. Il codice però stabilisce che deve informare il gestore del sito (cioè la Casaleggio associati) e per farlo deve completare un form: aprire una tendina e scegliere l’opzione ‘contattatemi per favore’. E’ diventato questo il Movimento? La spersonalizzazione di ogni rapporto umano?“.
Poi interviene sulle accuse rivolte alla stampa e la proposta di una giuria popolare per verificare la veridicità della notizie: “E’ una distrazione di massa, ci sarebbero altri problemi molto più impellenti. Se noi guardiamo il contesto il blog di Grillo è il primo che distorce le notizie. Spesso le notizie in generale sono distorte in Italia magari per coprire il potente di turno. La frase di Grillo di ieri è grave, il pensiero di avere una giuria popolare è assurda e forse preoccupante”. E si pone la domanda che tutti ci facciamo: “Non so dove vuole andare: vuole governare o tenere alto il consenso?”.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...