Nuova gaffe per l’amministrazione Raggi: copiano la pagina Facebook per la campagna di Natale
La campagna “Natale nei musei” riprende l’idea di Stefano Guerrera, autore della pagina da oltre un milione di like su Facebook “Se i quadri potessero parlare”
Può il Comune di Roma scopiazzare l’idea di una pagina Facebook per promuovere i musei della Capitale nel periodo natalizio? Ebbene sì, perchè è quello che è successo con la campagna “Natale nei musei” che si è ispirata o sarebbe più esatto dire ha copiato l’idea di Stefano Guerrera, autore della pagina da oltre un milione di like su Facebook Se i quadri potessero parlare.
“All’inizio ho pensato: ‘non è possibile’. Poi, molti utenti hanno iniziato a contattarmi e a chiedermi spiegazioni, ma non sapevo cosa dire. Quella che vorrei difendere è la proprietà intellettuale del mio lavoro. Questa idea è mia”.Ha commentato Stefano Guerrera, dopo aver visto la nuova campagna capitolina per la promozione della cultura nel periodo natalizio.
Da Twitter a Facebook in molti hanno notato la somiglianza. Insomma un plagio evidente e soprattutto non dichiarato visto che lo stesso Guerrera ha raccontato a Repubblica di essersi dispiaciuto per non essere nemmeno stato contattato: “Per me, da una parte, è totale motivo d’orgoglio – spiega Stefano – sono fiero di essere stato fonte d’ispirazione per una campagna pubblicitaria così grande. La cosa che mi dispiace è che avrebbero potuto contattarmi in qualche modo, il Comune di Roma mi segue anche nelle mie pagine social”.
Nessun commento:
Posta un commento