martedì 3 gennaio 2017

Copisti si nasce ed i grillini lo nacquero (Totò)

Nuova gaffe per l’amministrazione Raggi: copiano la pagina Facebook per la campagna di Natale

M5S
160544156-5b347c1e-5ca7-4262-b76f-d9f61ab2ad23
La campagna “Natale nei musei” riprende l’idea di Stefano Guerrera, autore della pagina da oltre un milione di like su Facebook “Se i quadri potessero parlare”
 
Può il Comune di Roma scopiazzare l’idea di una pagina Facebook per promuovere i musei della Capitale nel periodo natalizio? Ebbene sì, perchè è quello che è successo con la campagna “Natale nei musei” che si è ispirata o sarebbe più esatto dire ha copiato l’idea di Stefano Guerrera, autore della pagina da oltre un milione di like su Facebook Se i quadri potessero parlare.
“All’inizio ho pensato: ‘non è possibile’. Poi, molti utenti hanno iniziato a contattarmi e a chiedermi spiegazioni, ma non sapevo cosa dire. Quella che vorrei difendere è la proprietà intellettuale del mio lavoro. Questa idea è mia”.Ha commentato Stefano Guerrera, dopo aver visto la nuova campagna capitolina per la promozione della cultura nel periodo natalizio.
Da Twitter a Facebook in molti hanno notato la somiglianza. Insomma un plagio evidente e soprattutto non dichiarato visto che lo stesso Guerrera ha raccontato a Repubblica di essersi dispiaciuto per non essere nemmeno stato contattato: “Per me, da una parte, è totale motivo d’orgoglio – spiega Stefano – sono fiero di essere stato fonte d’ispirazione per una campagna pubblicitaria così grande. La cosa che mi dispiace è che avrebbero potuto contattarmi in qualche modo, il Comune di Roma mi segue anche nelle mie pagine social”.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...