giovedì 17 marzo 2016

Tutti hanno un passato. Anche Previti.

Virginia Raggi: "Meloni fascista? Ha un passato molto netto..."

Pubblicato: Aggiornato: 
VIRGINIA RAGGI
Stampa
“Silvio Berlusconi dice che Giorgia Meloni è fascista? La Meloni ha un passato con lo stesso Berlusconi, con Gianni Alemanno e con Ignazio La Russa. Era nel Fronte della Gioventù, poi le definizioni le darà chi le vuole dare. Ma certamente la Meloni un passato ce l’ha e mi sembra anche molto netto”. Virginia Raggi, favorita nella corsa al Campidoglio dopo Mafia Capitale e il default del centrodestra, si presenta al convegno organizzato da 'Dirpubblica' molto sorridente e subito dopo, in un colloquio con l’Huffpost, attacca tutti gli avversari politici. 
I grillini a Roma vogliono prendere voti a destra, a sinistra e anche al centro. “A parte noi – spiega la candidata pentastellata - nessuno di questi politici può parlare di discontinuità qui a Roma. Loro sono la perfetta continuità con i partiti che fino ad oggi hanno governato Roma e l’Italia. Hanno avuto tante chance per essere discontinui da loro stessi e dal loro passato e non le hanno mai colte. Quindi francamente fa ridere se non inorridire sentire Stefano Fassina, Roberto Giachetti o Giorgia Meloni parlare di discontinuità. Hanno già governato Roma, tutti quanti. Magari non loro ma i loro partiti sì e loro sono solo i terminali di vecchi partiti”.
Sull'invito a non candidarsi che Guido Bertolaso ha rivolto a Giorgia Meloni, secondo Raggi, che ha un figlio di sei anni, "nessuno dovrebbe mettere bocca in queste cose. Io non so cosa avrei fatto, credo che sia una scelta molto personale. Io ho lavorato mentre ero incinta fino a una settimana prima del parto, ho ritenuto che in quel momento andasse bene così. È una scelta personale”.
Sul ricorso in tribunale che gli esclusi dalle ‘comunarie’ 5Stelle hanno presentato chiedendone l’annullamento, Raggi non si dice preoccupata nonostante salterebbe la sua stessa candidatura: “La giustizia farà il suo corso, fare ipotesi con i ‘se’ con i ‘ma’ e con i ‘forse’ non ci appartiene. Vedremo quello che dirà il tribunale. Quello che ci stupisce è che queste persone negli ultimi anni si erano avvicinate a un diverso partito politico e adesso stanno sgomitando per entrare ed essere candidati. Questo francamente fa un po’ sorridere”.
Sull’endorsement di Matteo Salvini che giorni fa, prima della candidatura di Giorgia Meloni, aveva annunciato che in caso di ballottaggio i voti della Lega Nord andranno ai 5Stelle, Raggi afferma: “Io non prendo i voti di nessuno noi andiamo avanti ad informare i cittadini poi chi vorrà ci voterà. Non andiamo a controllare in cabina elettorale. Quando andremo ad elezioni noi prenderemo i voti che i cittadini vorranno darci, siano essi di destra, di centro o di sinistra e la stessa cosa succederà al ballottaggio. Noi le nostre idee non le cataloghiamo, sono proposte e soluzioni che abbiamo maturato nel corso degli anni e le abbiamo scritte con cittadini di destra e di sinistra”. Infine sul suo passato nelle studio legale di Cesare Previti e sulle parole di Berlusconi, per il quale Raggi “è un buon avvocato”, la candidata dei 5Stelle torna a dire: “Da Previti svolgevo la pratica, sono diventata avvocato dopo e ho iniziato a lavorare da un’altra parte. Non so come si possa dare un giudizio sulla mia professione visto che ho iniziato da un’altra parte a lavorare”.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...