mercoledì 16 marzo 2016

La coerenza nel tempo è uno dei punti forti di mister tablet.

Quando Matteo Salvini criticava Marianna Madia perché era incinta “e non aveva tempo” di fare il ministro

Matteo Salvini

Matteo Salvini si dice pronto a sostenere la corsa elettorale di Giorgia Meloni nonostante la gravidanza. Eppure nel 2014 a proposito di Marianna Madia disse: «Quando partorisci ti dedichi al bimbo o alla bimba»

Per Matteo Salvini una donna può fare la mamma e allo stesso tempo il ministro o il sindaco. Oppure no? Il segretario della Lega ha deciso di appoggiare la corsa di Giorgia Meloni a nuovo primo cittadino di Roma allontanando ogni difficoltà legata alla gravidanza del segretario di Fratelli d’Italia. Ma è sempre stato così?

MATTEO SALVINI STA CON GIORGIA MELONI INCINTA: «UNA MAMMA PUO’ FARE IL SINDACO O IL MINISTRO»

Matteo Salvini ha confermato il suo appoggio ai microfoni di Ballarò lo scorso 15 marzo: «Scopro ora un improvviso interesse per la vita delle mamme come ci sono mamme architetto o operaie, una mamma può fare il sindaco o il ministro». Quindi ci sono donne che possono coniugare l’impegno istituzionale con quello familiare. Eppure in passato non ha detto le stesse cose.

MATTEO SALVINI E LA SCARSA INDULGENZA CON MARIANNA MADIA: «QUANDO PARTORISCI TI DEDICHI AL BIMBO O ALLA BIMBA»

Nonleggerlo ci propone un video relativo a un’ospitata di Matteo Salvini a Matrix, idealmente risalente al momento della nascita del Governo Renzi. A proposito di Marianna Madia, all’epoca incinta, il segretario disse:
«mi domando visto che tra tre mesi partorirà quando farà il ministro. Una questione tecnica, io ho una bimba di un anno o poco più. Quando partorisci ti dedichi al bimbo o alla bimba»
Una valutazione errata? Probabilmente no. Intervistato da La Zanzara il 28 febbraio 2014 Salvini, ricorda La Stampa, rincarò la dose: «Se Renzi vuole cambiare il mondo in tre o quattro mesi, come fa la signorina Madia a riformare la pubblica amministrazione se partorisce?». Ora invece sembra abbia cambiato idea.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...