domenica 13 marzo 2016

Elezioni Roma, Berlusconi ai gazebo di Roma: "Bertolaso vincerà, la Lega all'1,4%". Salvini si schiera con la Meloni

Pubblicato: Aggiornato: 
BERTOLASOento
Stampa
"Bertolaso sono sicuro che vincerà al primo turno perché i romani hanno buon senso". Lo afferma il presidente di FI, Silvio Berlusconi, parlando dal gazebo del Pantheon per le consultazioni sul candidato sindaco del centrodestra Guido Bertolaso. Sulle polemiche con la Lega di questi giorni il leader azzurro sottolinea: "Non pensiamo alla carriera politica di ciascuno, non ne posso più dei professionisti della politica". Se Giorgia Meloni si candida? "L'ho sentita questa mattina, mi aspetto che mi dica cosa vuole fare". E scrolla le spalle sull'eventuale appoggio della Lega: " A Roma è all'1,4 per cento".
Aperti a Roma decine di gazebo per il referendum sulla candidatura di Guido Bertolaso a sindaco della capitale per il centrodestra. Le cosiddette 'gazebarie' si svolgeranno oggi dalle 10 alle 18 e domani dalle 9.30 alle 13.30. I votanti dovranno dire 'sì' o 'no' all'ex capo della Protezione civile e potranno indicare sulla scheda anche alcune priorità per il futuro sindaco. Domani pomeriggio lo spoglio della consultazione. Bertolaso - che oggi avrà al suo fianco Silvio Berlusconi - ha annunciato che se prevarranno i 'no' o l'affluenza sarà inferiore a 10 mila persone si ritirerà dalla corsa per il Campidoglio.
Giorgia Meloni "è la miglior candidata possibile". Il leader della lega, Matteo Salvini ribadisce con forza la sua posizione sulla candidatura della presidente di Fratelli d'Italia Meloni alla poltrona di sindaco di Roma. A chi chiede se sulla questione candidature nella capitale tra Berlusconi e Salvini sia ormai "rottura", il segretario leghista non risponde, taglia corto dicendo: "a Milano oggi c'è il sole". Il leader di Forza Italia continua a sostenere la candidatura dell'ex capo della Protezione civile mentre Salvini sembra decidere per conto suo.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...