domenica 14 febbraio 2016

Mi spiace riconoscerlo, poiché considero la Giannini un bravo ministro, ma questa ragazza ha proprio ragione. L'Italia caccia dal suo paese i giovani migliori.

 CET 
RICERCATRICE

Stampa
L'Italia della ricerca può intestarsi il successo dei suoi ricercatori? La risposta, almeno quella data da una ricercatrice nostrana alla ministra Stefania Giannini, è no, perché "l'Italia non ci ha voluto, non si vanti dei nostri successi". Le dichiarazioni del ministro Giannini, felice per i trenta italiani vincitori del prestigioso bando di ricerca da oltre mezzo miliardo dell'European Research Council (ERC) si sta trasformando in un boomerang. A commento della notizia la ministra aveva espresso tutta la sua soddisfazione:
Parole a cui ha risposto, in maniera precisa, la ricercatrice Roberta D'Alessandro, una delle vincitrici del bando. La sua lettera - che inizia con un "Ministra, la prego di non vantarsi dei miei risultati" - è una replica d'orgoglio e di rabbia contro "un'Italia che non ci ha voluto". E grazie ai social è anche diventata virale e simbolo di chi lotta in questa Italia nel nome della ricerca ma non ottiene mai i giusti riconoscimenti.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...