Alfio Marchini: «Mai incontrato Salvini. Noi liberi, Bertolaso ostaggio dei partiti»/VIDEO
Ospite a "La Prossima Roma" di Rutelli, l'imprenditore candidato alle Elezioni Roma 2016 nicchia sull'eventuale appoggio del leader della Lega Nord. E affonda contro l'ex capo della Protezione Civile: «Non è venuto perché lo hanno sconsigliato e lui ha obbedito»
Alfio Marchini: «Mai incontrato Salvini. Bertolaso? Ostaggio, noi liberi»
Dietro le quinte Matteo Salvini spinge per la sua candidatura, dopo lo stop a Guido Bertolaso che rischia di far collassare il centrodestra alle Elezioni 2016 a Roma. Ma Alfio Marchini, ai microfoni di Giornalettismo, smentisce di aver incontrato il leader del Carroccio e nicchia sul suo possibile sostegno: «No, non l’ho visto. Io spero nel sostegno dei 120mila romani che mi hanno già sostenuto e nel voto di tutta la città».
GUARDA L’INTERVISTA AD ALFIO MARCHINI
Eppure l’imprenditore dal palco non si è risparmiato un affondo pesante contro l’ex Capo della Protezione Civile, che era atteso a “La Prossima Roma” di Francesco Rutelli, ma che non si è alla fine presentato per lo stop arrivato dal Cav. «Bertolaso? Se non si vince con una maggioranza autonoma, poi si è ostaggio dai partiti. Per questo ho detto che è un povero Cristo, non si è nemmeno fatto vedere perché gli hanno detto che non era il caso…». Non è un caso che, al contrario, Marchini si sbandieri nelle vesti del candidato «libero e autonomo».
ALFIO MARCHINI: «NOI LIBERI, BERTOLASO NO»
Eppure, in attesa che si risolva la faida Capitale del centrodestra, Marchini può già contare sull’appoggio di Ncd di Alfano e dei fittiani di CoR: «Ma guardi noi siamo un popolo di cittadini, liberi da veti e partiti. Questo ci permette di essere accoglienti, anche verso chi viene da un percorso storico diverso», si è difeso.
Nessun commento:
Posta un commento