lunedì 20 gennaio 2014

Adesso Travaglio mi destabilizza i talebani grillini pavesi e vogheresi. Ma come Travaglio le stesse cose che ho scritto dieci giorni indietro? Robe da pazzi.

L'OPINIONE

Travaglio: "Bene l'incontro Renzi-Berlusconi, Grillo ha sbagliato tutto"

Il vicedirettore del Fatto Quotidiano attacca il leader dei Cinque Stelle: "Doveva dialogare col Pd e invece ha fallito". Poi: "Giusto il patto del Nazareno"

19/01/2014
IL RIBALTONE DI TRAVAGLIO 
Molla Grillo per Matteo
"Beppe autistico, meglio Renzi"
Travaglio, vicedirettore del "Fatto Quotidiano"
Qual è il tuo stato d'animo?
5
11
35
"Grillo ha sbagliato tutto, Renzi fa bene a fare l'accordo col Cav". Parola di Marco Travaglio. Il vicedirettore del Fatto Quotidiano "benedice" a denti stretti il patto Renzi-Berlusconi. Nel suo ultimo editoriale sul Datto, Travaglio difende la scelta del rottamatore di trattare con Silvio e pugnala Grillo colpevole di aver chiuso le porte ad un dialogo per le riforme: "Renzi s'è rivolto anzitutto a Grillo che ha commesso un grave errore nel rispondere picche, rinchiudendosi autisticamente nel web referendum fra gli iscritti. Aveva l'occasione di mettere in crisi il Pd cogliendo al balzo la promessa di Renzi di rinunciare ai rimborsi elettorali affamando i suoi apparati elefantiaci". Poi Travaglio elogia Renzi: "L'incontro tra i due leader ha una sua logica. E' giusto che che l'iniziativa di proporre una o più leggi elettorali agli altri partiti spetti a quello che ha raccolto più voti (il Pd) e che i destinatari della proposta siano nell'ordine, le altre forze più votate 5Stelle, Forza Italia, Scelta Civica, Lega e Sel. Dialogare con B. è il colmo dell'immoralità. Ma purtroppo nessuno del Pd può credibilmente fare lo schizzinoso dinnanzi all'incontro Renzi-B.". Infine Travaglio ha una speranza: "La vera questione ora è che Renzi non si faccia fregare da Berlusconi. Ciò che conta è che se accordo ci sarà produca una buona legge elettorale". 

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...