venerdì 24 gennaio 2014

Se vi ha rinunciato vuol dire che avevamo ragione noi: li avevano tenuti fino ad oggi. Adesso andiamo fino in fondo. Tutti i consiglieri regionali grillini trattengano sono lo stipendio che avevano prima di diventare consiglieri. Non sono cittadini? E un cittadino non paga il treno quando si reca al lavoro?


Il MoVimento 5 Stelle rinuncia a vitalizi e indennità in Piemonte

di   - 24/01/2014 - L'annuncio di Davide Bono

Il MoVimento 5 Stelle rinuncia a vitalizi e indennità in Piemonte
Il Movimento 5 Stelle rifiuterà il vitalizio e l’indennità di fine mandato spettante ai consiglieri regionali del Piemonte. Lo annuncia il capogruppo Davide Bono (rimasto l’unico esponente grillino in Consiglio regionale), che chiede a tutti i colleghi consiglieri di fare altrettanto. Se ciò avvenisse, la Regione Piemonte risparmierebbe circa 65 milioni nell’arco del prossimo ventennio.
IL MOVIMENTO 5 STELLE E IL PIEMONTE - Solo per le posizioni pregresse, con 146 ex consiglieri aventi diritto al vitalizio, la Regione Piemonte spende oggi sette milioni e 200 mila euro l’anno, destinati ad aumentare via via che nuovi consiglieri arriveranno a maturare il diritto. In caso di rinuncia al vitalizio, la Regione sarebbe tenuta a restituire i contributi versati dai consiglieri. Bono ha chiesto di rinunciare anche a questa restituzione, che per i quattro anni di legislatura finora svolti valgono circa 80 mila euro per ciascun consigliere. E invita i colleghi a comportarsi nello stesso modo. “Ci sono persone che non riescono ad arrivare a fine mese – ha detto il grillino oggi in conferenza stampa – e ci sono giovani che non avranno la pensione. Di fronte a questo, chiediamo equita’ e redistribuzione delle risorse, a maggior ragione se sono pubbliche. Nella prossima legislatura – ha annunciato – se saremo maggioranza cambieremo completamente le regole, e faremo valere le nuove anche retroattivamente”. (ANSA)

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...