mercoledì 22 gennaio 2014

E io dovrei votare senza alcun controllo esterno su una piattaforma controllata da Casaleggio? Ma fatemi il piacere. E' del tutto evidente che il M5S non vuole porsi il problema della governabilità poiché è chiaro che un sistema elettorale proporzionale lascerebbe questo paese senza governo. L'unico possibile governo sarebbe quello delle larghe intese. Proprio quello che vuole Grillo per aumentare i suoi voti. Cha' nisciun e' fesso.

Beppe Grillo e la consultazione tra proporzionale e maggioritario

di   - 22/01/2014 - Il voto è aperto a tutti

Beppe Grillo e la consultazione tra proporzionale e maggioritario
Beppe Grillo apre sul suo blog una consultazione tra i sistemi maggioritario e proporzionale. Il banner che apre la consultazione:
beppe grillo proporzionale maggioritario
Il testo che accompagna la consultazione:
Il tuo voto per partecipare a una scelta fondamentale è importante, essere cittadino attivo è un tuo diritto.
Informazione e condivisione sono le parole della democrazia, ignote ai partiti che si riuniscono nelle loro sedi tra pregiudicati, pagate dai finanziamenti pubblici, in privato, per decidere le sorti di 60 milioni di cittadini italiani trattati come sudditi, tenuti fuori dalla porta del Potere.
Per fine febbraio la legge elettorale del M5S nelle sue linee essenziali sarà pronta.
Il sistema di votazione sarà attivo oggi mercoledì 22 gennaio dalle ore 10:00 alle ore 19:00.
Curiosamente, rispetto ad altre volte, in questa occasione (forse proprio perché è una consultazione) il voto è aperto a tutti, invece che a coloro che si sono iscritti al MoVimento 5 Stelle prima di una certa data. .

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...