domenica 31 marzo 2013

Una vera vergogna. Noi dobbiamo pagare questi incapaci che vanno a riscaldare le poltrone senza fare niente. Sono entrati nel parlamento e secondo la costituzione devono operare nel rispetto delle leggi italiane. Sono nostri dipendenti con una bassa produttività. Ma basta andiamo al voto e presto.


Crimi gela l'iniziativa di Napolitano
"I saggi? Difficile sedersi ad un tavolo con loro"

Il capogruppo dei senatori del Movimento 5 Stelle "boccia" su Facebook i "saggi" voluti dal presidente della Repubblica. "Una specie di bicamerale di grandi intese vestita a festa. E senza donne. Noi non ne facciamo parte"

"Avrei difficoltà a sedermi ad un tavolo con queste persone immaginandole come saggi facilitatori". Lo scrive su Facebook il capogruppo dei senatori del Movimento 5 Stelle, Vito Crimi, dopo l'annuncio, da parte del capo dello Stato Giorgio Napolitano, dei nomi dei componenti dei due gruppi di lavoro che individuino "proposte programmatiche in materia istituzionale e in materia economico-sociale ed europea". "È nata una 'cosa' strana - scrive Crimi - composta da parlamentari di tutti gli schieramenti salvo che del M5S (e meno male direi) e nessuna donna, che dovrebbe facilitare una specie di confronto tra le forze politiche, cercando di individuare le convergenze di programma. Ma non c'è già il Parlamento per questo?".

Per Crimi i due gruppi costituiti dal presidente Napolitano sono "di fatto" una specie "di bicamerale di grandi intese di antica memoria ma vestita a festa... con qualche foglia di fico". "L'unica cosa che conta - spiega il capogruppo dei senatori del Movimento - è che le commissioni inizino ad insediarsi (non sono neanche stati designati da parte dei partiti i membri) altrimenti tutti i disegni di legge rimangono lettera morta. Siamo pronti a presentare nelle sedi istituzionali previste i disegni di legge che diano attuazione ai primi 20 punti del programma, noi non facciamo la corsa a tirar fuori dai cassetti gli stessi disegni di legge di decenni, ma ogni nostra proposta sarà unica, frutto del lavoro di gruppo e del contributo che potrà venire dalla 
rete... Il nostro lavoro sarà organico e coordinato".
 
(31 marzo 2013)© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...