giovedì 14 luglio 2016

Oscar Farinetti: "La mia generazione ha distrutto l'Italia. Ai giovani consiglio di non ascoltare i consigli"

Pubblicato: Aggiornato: 
Stampa
"La mia generazione non deve dare consigli ai giovani. La mia generazione è quella che ha distrutto il Paese, l'ha riempita con 2.200 miliardi di debiti, nessuno è innocente. Per questo il mio consiglio ai giovani è di non ascoltare i consigli e di fare come gli pare". Così Oscar Farinetti parlando a Milano a margine dei lavori del Fed.
Per il fondatore di Eataly bisogna usare "internet e il digitale come fu per l'invenzione del fuoco, che all'inizio serviva solo per scacciare gli orsi, salvo poi scoprire che oltre a cucinare e scaldare ha inventato il linguaggio e la comunicazione perché ci si ritrovava attorno ad esso".
Per Farinetti, "la somma tra digitale e internet è il fuoco, bisogna usarlo come usiamo il made in Italy, con la nostra originalità, come siamo originali nel creare cibo in campagna e trasformarlo, così bisogna fare con l'uso della materia digitale, con creatività e biodiversità. Esisterà una biodiversità digitale. Noi che siamo il Paese più biodiverso del mondo dobbiamo farlo anche nel digitale".

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...