giovedì 15 ottobre 2015

VIENI AVANTI CRETINO......

Chi pensa che le donne siano immuni dalla "sindrome da potere" sbaglia. Quando si tratta di soldi e potere non vi è differenza di genere che tenga. Chi nasce ladro muore ladro. E in questo settore è difficile pronunciare la fatidica frase:" Speriamo che sia femmina". 
I Direttori Sanitari lombardi sono scelti dagli assessori alla sanità che si sono susseguiti negli ultimi venti anni. 
Non ho fatto una ricerca approfondita ma ci giurerei che sono quasi tutti elettori del centro destra.
Chissà perché nelle regioni amministrati dal centro destra i migliori manager votano o la Lega Nord o Forza Italia. Al massimo vi è qualche variante di NCD di Alfano. Per pura combinazione è evidente.
E i segretari comunali che orientamento politico hanno? E' evidente. Nei comuni amministrati dal centro destra sono fedeli elettori della Lega Nord e di Forza Italia. Ma guarda un po'!
Ed i membri dei consigli di amministrazione delle municipalizzate che orientamento politico hanno? Sono quattro su cinque dei partiti che amministrano la città e uno su cinque del partito di opposizione. Ovviamente il candidato della minoranza deve andare d'accordo con i membri della maggioranza e deve riporre in questi ultimi la più ampia fiducia.
E i Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali come sono scelti?
Con gli stessi criteri. Ovviamente "sentite le organizzazioni sindacali"che rappresentano la casta più potente presente in Italia.
E vogliamo parlare dell'Università? Delle nomine nei grandi Enti Pubblici? 
In un paese completamente marcio viene da sorridere sentendo nelle piazze i poveri studenti gridare....No alla privatizzazione della scuola.....No ai presidi sceriffi.....No alla scuola che sfrutta gli alunni quando svolgono attività di alternanza scuola-lavoro.
Ma come non c'è settore pubblico o privato in questo nostro paese corrotto nel quale si acceda senza raccomandazione o per conoscenza famigliare o per affinità politica o per appartenenza allo stesso sindacato e qualcuno ha il coraggio di scendere in piazza contro una riforma che in realtà ai Dirigenti Scolastici ha dato solo responsabilità e licenziamento senza neanche un centesimo di stipendio in più.
Proprio vero, questo paese è destinato a morire. Non perché c'è una classe politica corrotta ed incapace. No, non per questo. Perché c'è un popolo bue malato di populismo, fatto di corrotti ed incapaci, che urla continuamente ma vota solo ed esclusivamente i politici che può corrompere tutti i giorni. 

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...