giovedì 28 maggio 2015

Ma questo non è lo stesso Salvini che inveisce contro il preside Rubiconto che a parere di Centinaio usa un linguaggio violento? Violento Rubiconto? E allora Salvini dovrebbe essere arrestato all'istante per quello che dice.

Matteo Salvini: "Raderemo al suolo tutti i maledetti campi rom". Rafforzata la vigilanza nei campi dopo la tragedia di Roma

Pubblicato: Aggiornato: 
CAMPO ROM

È stata rafforzata da mercoledì sera la vigilanza delle forze dell'ordine nei campi nomadi di Roma dopo l'investimento di 9 persone da parte di un'auto in fuga con a bordo 3 nomadi. Una donna di 44 anni è rimasta uccisa. La decisione è scattata dopo le numerose minacce e sfoghi di stampo razzista di abitanti, comparsi anche sui social network.
Matteo Salvini sulla questione ha scritto parole molto dure su Facebook: "Tre rom sono scappati all'alt della Polizia", afferma il leader della Lega Nord, e "hanno ammazzato una donna, otto i feriti". "Pare che l'auto sia intestata a un rom, che ne ha altre 24. Una preghiera. Per il resto... ruspa!!!!! Quando torneremo al governo, raderemo al suolo uno per uno tutti 'sti maledetti campi rom, partendo da quelli abusivi". 
Intanto è stata arrestata con l'accusa di concorso in omicidio volontario la rom di 17 anni a bordo dell'auto che non si è fermata all'alt della polizia. Probabilmente la ragazza non era alla guida, ma per gli investigatori ha delle responsabilità in quello che è successo. 
Sul caso è intervenuto anche il ministro dell'Interno, Angelino Alfano. "Li andremo a prendere ovunque si trovino - ha detto -, li cattureremo e pagheranno fino in fondo". "Negli ultimi 12 mesi gli incidenti mortali sono diminuiti del 7% - ha sottolineato -. Non sono solo stranieri. Noi abbiamo una statistica" sull'incidenza degli omicidi stradali "di chi guida in determinate condizioni, non del paese d'origine. Nel momento in cui troveremo delle irregolarità" legate al permesso di soggiorno dei due ricercati "faremo tutto quello che la legge prevede con la massima severità".

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...