martedì 2 aprile 2013

Anche Travaglio inizia a scaricare Grillo. In verità ci ha messo parecchio ma qualcosa ha compreso. Ovviamente non potrà più campare serenamente se scrive ancora un articolo simile.


Travaglio scarica Beppe Grillo: "Hai sbagliato davvero tutto, non hai messo all'angolo Berlusconi"

Il giornalista de Il Fatto non ha digerito le mosse del Movimento Cinque Stelle: "Ha prevalso la supponenza e l'inesperienza. Avete sciupato un'occasione"

30/03/2013
Travaglio scarica Grillo: "Sbagli tutto, potevi eliminare il Cav"
Marco Travaglio
Qual è il tuo stato d'animo?
14
96

La luna di miele traMarco Travaglio e ilMovimento Cinque Stelle è davvero finita. Il giornalista deIl Fatto Quotidianoscarica definitivamente Grillo e critica aspramente le sue scelte in questa fase convulsa e instabile che il Paese sta attraversando. In un editoriale al veleno, Travaglio rimprovera a Grillo di non aver "portato una proposta chiara e netta al Qurinale e di non aver messo all'angolo Berlusconi". 

Inesperiena e supponenza - Secondo Travaglio tra i grillini "ha prevalso l'inesperienza, la supponenza e la paura di entrare in giochi più grandi di loro. Bastava fare i nomi di Settis o di Zagrebelsky per mettere tutti con le spalle al muro". Ma il chiodo fisso di Travaglio resta solo uno: sbattere in cella Berlusconi. Così l'unico merito che riconosce a Grillo e ai Cinque Stelle è quello di aver detto sì all'ineleggibilità del Cav ed aver promesso un voto favorevole all'arresto di Silvio. E' questo in realtà il programma del M5S che Marco Manetta voleva vedere sul tavolo del governo. Ma anche questa volta lo scherzetto non è riuscito.

La politica del "no" -  Grillo ha sposato la linea del "no" a tutti i costi. Così nei sondaggi il Pdl vola e il Movimento Cinque Stelle resta inchiodato al risultato delle ultime elezioni. Se Grillo sperava di far lievitare i consensi con una linea ferma e dura restando all'opposizione, ha sbagliato e di grosso pure. Anche il suo amico Travaglio se n'è accorto. L'inesperienza gioca brutti scherzi e allora finisce che chi vuol fregare resta fregato dietro una miopia programmatica. Il tallone d'Achille di Grillo è il non avere organizzazione e idee a lungo raggio. Solo polemica, attacchi e critica distruttiva. Dopo la bocciatura di Travaglio, i grillini alla Camera terranno ancora sui banchi Il Fatto come fosse il breviario da portare in canonica? (I.S.)

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...