domenica 12 marzo 2017

Ecco cosa pensava dei prefetti la Lega Nord di Salvini. La stessa Lega Nord con gli stessi politici, come Centinaio,che oggi esaltano prefetti e forze dell'ordine. La stessa lega Nord di salvino e Centinaio che quando ha governato per venti anni non ha mai aumentato lo stipendio delle forze dell'orine di un solo centesimo. Mandiamo a casa Salvivi e Centinaio alle prossime elezioni politiche.

La questione delle Province e dei Prefetti
La Lega Nord ha una forte presenza a livello municipale con 2.500 consiglieri comunali; sono presenti nelle giunte comunali con 121 sindaci, quasi altrettanti vice- sindaci (106) e 402 assessori. In ambito provinciale vanta 194 consiglieri che esprimono 3 presidenti e 28 assessori nelle giunte, più 4 tra presidenti e vice- presidenti di consiglio.
La capacità di insediamento in queste amministrazioni nelle regioni del Nord offre un’opportunità di sbocco al crescente numero di militanti, che si attivano per convinzioni profonde ma anche perché la Lega è un’opzione vincente nello scenario politico attuale e quindi attrae simpatizzanti anche perché promette percorsi professionali nella partecipazione politica.
Per questo motivo, probabilmente, la Lega contesta gli sprechi e le inefficienze nella pubblica amministrazione ma è contraria all’abolizione delle Province, di questo livello amministrativo intermedio con compiti residuali, schiacciato com’è tra Comuni e Regioni.
page6image20296
6

La Lega, nella provincia di Brescia, aveva recentemente proposto la nuova Provincia della Valcamonica.
L’abolizione delle prefetture è chiesta dalla Lega praticamente dalla sua nascita.
“L’abolizione della figura del prefetto è una vecchia battaglia leghista, che abbiamo rispolverato...
Sopprimiamo le Prefetture ovunque, in tutte le città italiane e non solo in quelle al di sotto dei 200 mila abitanti, a patto che però si mantengano le questure e i comandi provinciali dei vigili del fuoco.
È una questione di equità e di giustizia nei confronti del territorio e dei cittadini». Il Presidente Cota: “Diamo alle Province i compiti dei prefetti”. [torna al sommario] 

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...