venerdì 8 luglio 2016


VIENI AVANTI CRETINO......
Io sono europeo. Sempre più spesso, quando leggo i giornali stranieri, mi sembra di essere distante mille miglia dal pensiero prevalente che ristagna da anni in Italia.
Io sono europeo. Perché quando sono in Olanda o in Francia o in Germania mi sento più a casa di quanto mi possa sentire in Italia. Non per colpa di Renzi che oggi a me sembra la persona più europea che vive in Italia.
Io sono europeo. Perché io ho lasciato il sud per non chiedere piaceri a qualcuno e mia figlia ha lasciato l'Italia perché non accetta di essere raccomandata da qualcuno.
Io sono europeo. Perché sono stufo di sentire gli italiani ( e che italiani ......se ci mettiamo dentro i leghisti....e i grillini) lamentarsi per tutto ed il contrario di tutto. Sono stufo di sentire italiani lamentarsi per quello che non va salvo rivolgersi sempre agli stessi potenti per chiedere piaceri su piaceri.
Io sono europeo. Perché mio padre mi ha insegnato che le persone non si giudicano per quello che hanno e dal luogo dal quale provengono. Gli uomini sono uomini e si giudicano per quello che sono. Perché il merito è il centro di una società seria.
Ed è per questo che non mi sento più italiano dovendo sentire ogni giorno in televisione Salvini, Grillo, Meloni ecc. ecc. che in qualsiasi paese europeo non potrebbero scrivere neanche su internet.
Viva l'Italia dei piagnucoloni!

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...