giovedì 31 dicembre 2015

VIENI AVANTI CRETINO.........

Le letture natalizie sono illuminanti. 
L'astronomia è una delle mie passioni ed i viaggi intergalattici mi hanno affascinato fin da piccolo.
Ebbene, ho scoperto che le missioni dello Space Shuttle alla Nasa negli anni ottanta erano dirette da un certo LeRoy Cain.
LeRoy Cain a quei tempi aveva 39 anni e dirigeva una equipe di migliaia di tecnici e ingegneri.
Mi sono chiesto:" Potrebbe mai accadere in Italia?". Certo che si. Potrebbe accadere se Cain avesse in tasca una tessera del sindacato o di un partito politico.
La selezione per merito americana si trasforma in Italia nell'individuazione o del più navigato vecchio politico o del giovane militante del M5S o della lega Nord addestrato ad ubbidire agli ordini di scuderia.
E la meraviglia è che Cain fu scelto, dopo selezioni durissime, per la capacità di resistenza in situazioni stressanti riuscendo ad assumere decisioni importanti anche in circostanze estreme.
Nessuna tessera di partito. Nè dei conservatori né dei democratici.
Ecco, questo in Italia proprio non poteva accadere. 
Ed io sono un cretino per aver pensato che con Renzi al governo questo potesse accadere.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...