mercoledì 30 dicembre 2015

I sindacati più che lavorare per creare occupazione fanno il contrario. Si battono perché vi siano più disoccupati. Altrimenti chi farebbe la tessera della UIL se non fosse precario?

Renzi, precari GaE non assunti colpa dei sindacati. Turi (UIL), Governo non è stato credibile adesso assumere gli esclusi

di redazione 
ipsef
 
Botta e risposta tra Renzi e il segretario della UIL scuola Turi sui docenti delle GaE che non sono stati assunti durante il piano assunzionale previsto dalla riforma dellascuola.
"Sono stati sobillati da qualche genio, i precari rimasti tali" ha detto Renzi durante la conferenza stampa di fine anno.
Renzi dà la colpa ai sindacati che avrebbero messo in guardia i precari dicendo loro "vi deporteranno". Nessuno, fa notare il premieri "è stato deportato", ma quei professori precari, "sobillati da qualche genio, adesso non hanno il posto di lavoro a tempo indeterminato" perchè non hanno fatto domanda "e questa è una cosa che mi fa molto male".
Alle accuse del Premier risponde la UIL scuola. "Non abbiamo gufato - ha detto Turi, il segretario - e ci dispiace che alcuni insegnanti, alcune persone, siano rimaste fuori dal piano di assunzioni".
"Non è certo colpa del sindacato - spiega - se il Governo non e' stato credibile. Le scelte delle persone sono individuali e su queste il sindacato non può, e non deve, interferire. Penso che chi ha deciso di non fare la domanda di assunzione abbia valutato bene, con la propria testa, la situazione personale. E comunque - conclude il sindacalista - una legge non dovrebbe essere un terno al lotto. In ogni caso, le persone 'rimaste fuori' andrebbero recuperate, non penalizzate".

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...