martedì 29 dicembre 2015

Il leader del tablet non riesce ad azzeccarne una. Può un leader così governare l'Italia?

Salvini sbugiardato: 'Il Fondo salva stati approvato quando la Lega era al Governo'

  
 


 
 


Segui TzeTze:  

 


Clamorosa svista di Matteo Salvini a Ballarò. Il leader della Lega sostiene che il Fondo Salva Stati che ha tolto 40 miliardi agli italiani, prestati alla Grecia, sia un provvedimento varato dal Governo Monti.

Salvini, purtroppo, si dimentica che il Fondo Salva Stati è stato varato, come ricorda il professor Giacomo Vaciago in diretta, nel maggio 2010. Scrive Wikipedia:

Il Fondo europeo di stabilità finanziaria (FESF) è uno strumento appositamente costituito dagli Stati membri dell'Eurozona, il 9 maggio 2010 in seguito alla crisi economica del 2008-2015, per il solo fine di aiutare finanziariamente gli stati membri, preservando la stabilità finanziaria dell'Eurozona in caso di difficoltà economica. Da punto di vista giuridico, si tratta di una società di diritto lussemburghese con sede in Avenue John F. Kennedy 43 in Lussemburgo, il cui attuale presidente è il tedesco Klaus Regling.

Povero Matteo Salvini, deve essersi confuso. Sapete chi c'era al Governo nel maggio 2010? La Lega di Salvini insieme a Silvio Berlusconi. Quindi, caro Salvini, il fondo salva stati che ha "distrutto" gli italiani è stato approvato quando la Lega era al Governo. Monti, in questo caso, non c'entra un fico secco.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...