giovedì 20 agosto 2015

Adesso si comprende a che cosa servono i sindacati.

Lega, Yanis Varoufakis e Maurizio Landini invitati alla scuola di formazione politica del Carroccio

Pubblicato: Aggiornato: 
COMBO A TRE
Stampa
L'ex ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis e il segretario generale della Fiom Maurizio Landini sarebbero tra i docenti invitati dalla Lega a tenere lezioni al corso di formazione politica che il Carroccio organizzerà tra Milano e Roma a partire dall'autunno. Lo scrive oggi Repubblica.. "L'invito - scrive il quotidiano - è partito per entrambi".
L’idea del Carroccio è un ciclo di lezioni suddivise su sei giorni diversi, con una sala a Roma e una a Milano. La prima riservata ai possibili dirigenti di “Noi con Salvini”, il movimento lanciato dal segretario per allargare il proprio consenso al sud; la seconda più classicamente in salsa lumbard . Costo di iscrizione: 590 euro. Che non è pochissimo, a dire il vero. Si parte l’11 ottobre e si finisce il 3 aprile.
Matteo Salvini ha affidato l’organizzazione ad Armando Siri, che non ha un cursus honorum leghista: ex socialista, poi fondatore del non fortunato Partito Italia Nuova, è l’ideologo italiano della “Flat Tax” al 15 per cento. «Vogliamo aprirci a idee, visioni e culture diverse. L’impostazione che abbiamo dato al programma non è militante ma cerca una contaminazione utile per fornire una solida infarinatura ai partecipanti»,
L'ex ministro greco e il sindacalista Fiom non sarebbero però gli unici ospiti illustri. La Lega avrebbe inoltrato l'invito anche all'ex direttore del Corriere della Sera Ferruccio de Bortoli e al leader del Front National Marine Le Pen. Già incassati invece i sì del membro del Csm Elisabetta Alberti Casellati e l'economista no euro Alberto Bagnai.
Il numero di partecipanti massimo è di 300, ma per iscriversi è necessario compilare un questionario. Ecco alcune domande a cui rispondere: «Ritieni definitivamente risolta la questione “Nord-Sud” grazie alla nuova leadership di Salvini o pensi si debba fare ancora qualcosa?»; «Che cosa potresti fare per la Lega Nord e “Noi con Salvini” e che cosa pensi essi possano fare per te?»; «Qual è stato, secondo te, il miglior presidente della Repubblica? ». Le valutazioni di chi finora ha compilato il form online sono in corso, dice Siri. L’età media dei richiedenti ad oggi è di 24 anni.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...