martedì 18 agosto 2015

Che mistero! Lo sapevano tutti.

BOCCHINO (M5S) SVELA: I SOLDI RESTITUITI DAI GRILLINI NON VANNO ALLE IMPRESE IN DIFFICOLTA’


Fondo imprese cinque stelle bocchino restituzione stipendi crisi
Dopo le accuse di Favia a Luigi Di Maio per i 6000 euro netti al mese e a Paola Taverna e altri, per le spese pazze, si scoprono altri nuovi (presunti) altarini nel movimento di Beppe Grillo.
Questo fondo non aiuta le imprese in difficoltà, ma aiuta le imprese che non sono in difficoltà, perchè c’è una commissione che decide e valuta il grado di affidabilità delle imprese. In questa commissione ci sono le imprese vicine a Casaleggio, peraltro si apre la possibilità di un conflitto di interesse. E’ quanto ha dichiarato ad Agorà Rai Fabrizio Bocchino, uno dei parlamentari espulsi da Beppe Grillo nella recente crisi apertasi nel Movimento 5 Stelle.
La rivelazione di Bocchino getta ombre sulla effettiva funzione del Fondo che è l’ultima componente deel meccanismo di “restituzione” di parte dello stipendio da parlamentare, di cui i grillini facevano uno dei loro principali cavalli di battaglia. Infatti lo scorso 5 agosto, fu approvato un emendamento al Decreto del Fare per permettere ai parlamentari pentastellati di versare al fondo di garanzia per le piccole e medie imprese la somma di 2.563.016,76 euro ricavata dal taglio degli stipendi e delle diarie da giugno ad ottobre 2013.
Alla luce di questa notizia che ha dell’inverosimile (si tratta di un fondo garantito dallo Stato e Bocchino non spiega come Casaleggio sia effettivamente coinvolto), è comunque singolare la coincidenza della nascita di “Imprese a 5 stelle”, una costola del movimento di Grillo e Casaleggio, la cui pagina Facebook è stata inaugurata a Gennaio 2014, proprio nel periodo in cui il Ministro dell’Economia rendeva operativo l’emendamento che costituisce il fondo (l’avesse fatto Forza Italia su una sua iniziativa, chissà in quanti avrebbero accusato Berlusconi di voto di scambio). Ci auguriamo comunque che Grillo faccia chiarezza al più presto su quanto denunciato da Bocchino.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...