mercoledì 19 agosto 2015

#Maperchènonvidimettetemai

FORTAPASC

Stamane ho letto sulle gloriose pagine della Provincia Pavese che il Circolo del PD di Voghera ha organizzato, come negli anni precedenti, la festa del partito nel Parco di Rivanazzano. 
Oltre alla buona cucina ed alla musica un po' stantia ( non se ne può più di Romagna mia) si legge di tanti dibattiti. Gli argomenti più noiosi e inutili saranno trattati nel corso delle tre giornate di festa.
Complimenti agli organizzatori per la fantasia, pari solo a quella degli organizzatori del programma culturale di Minori, "ridente paese della Costiera Amalfitana" nel quale sono nato. 
Anche a Minori il programma era ricco. Presentazione di libri che nessuno mai acquisterà e nostalgiche rievocazioni retoriche della Minori che fu.
Mi sono chiesto, riflettendo sui tanti aspetti in comune che hanno la città che mi ha dato l'onore di essere eletto consigliere comunale e il paese che mi ha dato la gioia di esservi nato:" Perché a Minori non si é organizzato un convegno di un mese su come realizzare un parco marino e a Voghera non si é organizzata una settimana per capire come hanno fatto quelli del PD a perdere ancora una volta le elezioni comunali?"
Il problema vero é che a Minori gli amministratori dovrebbero cambiare i programmi politici ( se esistono) presentati in campagna elettorale visto che non hanno portato risultati concreti mentre il direttivo del PD vogherese, considerata la sconfitta elettorale recente, avrebbe dovuto dimettere se stesso.
Ma siamo in Italia e né il programma politico degli amministratori di Minori né il direttivo del PD Vogherese cambieranno. Squadra che perde non si cambia.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...