giovedì 31 ottobre 2013

Specchio specchio delle mie brame cari grillini talebani ci dite chi è il più cretino del reame capace di risolvere il ciclo dei rifiuti illegali.

COMMISSIONE SUL CICLO ILLEGALE DEI RIFIUTI

Ecomafie, desecretata audizione Schiavone
«In 20 anni rischiano tutti di morire »

Il pentito sentito nel 1997 immaginava l’impennata di tumori che si sta registrando in questi ultimi mesi

L’ex collaboratore di giustizia Carmine Schiavone L’ex collaboratore di giustizia Carmine SchiavoneCipriano Chianese, Gaetano Cerci, i contatti con la massoneria, i rifiuti interrati nelle cave e la maledizione del cancro. Era il 1997, ma il collaboratore Carmine Schiavone aveva già raccontato tutto. È l’audizione davanti alla commissione parlamentare sulle Ecomafie del pentito che con le sue confessioni ha fatto crollare il clan dei Casalesi. Le operazioni Spartacus e Sparatacus 2 risalgono a due anni prima. Di emergenza rifiuti e di ecomafie non si parlava ancora. E non se ne parlò neanche neanche negli anni successivi, perché le dichiarazioni del cugino di Francesco «Sandokan» Schiavone sono rimaste secretate per oltre 26 anni.
LA MALEDIZIONE DEL CANCRO - «Entro venti anni gli abitanti di numerosi comuni del Casertano rischiano di morire tutti di cancro», affermò Schiavone, con un tono profetico che purtroppo è stato confermato dai fatti. Le ricerche del Cnr e del Pascale, confermate dal ministero della Salute, descrivono un’impennata della mortalità per tumori nelle province di Napoli e Caserta. Riferendosi al traffico illegale di rifiuti nocivi, Schiavone spiega che divenne un business «autorizzato» per il clan dei Casalesi nel 1990. «Tuttavia - riferì il pentito - quel traffico veniva già attuato in precedenza. Gli abitanti del paese rischiano tutti di morire di cancro entro 20 anni; non credo infatti che si salveranno: gli abitanti di paesi come Casapesenna, Casal di Principe, Castel Volturno e così via, avranno, forse, venti anni di vita».

1 commento:

Unknown ha detto...

Chi risolve questi problemi.

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...