giovedì 25 maggio 2017

Una vergogna tutta italiana. Grazie Orlando per come fai funzionare la giustizia italiana. Se Orlando avesse fatto il segretario del PD come ha fatto il ministro della giustizia oggi avremmo un partito in meno nel panorama della democrazia italiana.

Il Tar annulla la nomina di 5 direttori di museo. Franceschini annuncia il ricorso: "Sono preoccupato per la figura che fa l'Italia"

Secondo il tribunale non potevano partecipare candidati stranieri

 25/05/2017 10:50 CEST | Aggiornato 9 minuti fa
STEFANO MONTESI - CORBIS VIA GETTY IMAGES
"Il mondo ha visto cambiare in 2 anni i musei italiani e ora il Tar Lazio annulla le nomine di 5 direttori. Non ho parole, ed è meglio...". Così il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, commenta la notizia - anticipata dal Sole 24 Ore - secondo cui il tribunale amministrativo ha bocciato la nomina di cinque dei venti direttori dei super-musei.
Secondo il quotidiano, "il Tar ha ritenuto che non ci fossero le condizioni per aprire le selezioni a candidati internazionali e sette dei direttori sono stranieri, tra i quali quelli del parco archeologico di Paestum e del Palazzo Ducale di Mantova, interessati direttamente dal verdetto del Tar".
Il ministro ha annunciato che farà ricorso: "Sono preoccupato per la figura che l'Italia fa nel resto del mondo, e per le conseguenze pratiche perché da oggi alcuni musei sono senza direttore".
Sulla questione è intervenuto anche Matteo Renzi con un post su Facebook

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...