venerdì 26 maggio 2017

Cantone, il grillino smemorato che “dimentica” di avere due società a Malta

M5S
cantone
Enrico Cantone esponente di punta dei Cinque Stelle in Toscana, è la prima vittima dell’inchiesta dell’Espresso “MaltaFiles”
 
Predicare bene e razzolare male. Per i 5Stelle non è una novità fare la morale agli altri, chiedere sempre più trasparenza, pensare che solo loro siano in grado di saper fare politica. Poi succede che un consigliere regionale si dimentichi di comunicare agli uffici della Regione Toscana di avere due società a Malta e scoppia il caso tanto da costringerlo a dare le dimissioni.
Enrico Cantone, ormai ex del parlamentino regionale, esponente di punta dei Cinque Stelle in Toscana, è la prima vittima dell’inchiesta dell’Espresso “MaltaFiles”, che racconta come l’isola si diventata un vero e proprio paradiso fiscale per chi vuole fuggire dalle tasse.
Nel mirino la dimenticanza di Cantone di comunicare l’esistenza di queste sue società a Malta, non prima di ricordarsene dopo che il settimanale con una mail gli aveva annunciato l’avvio di questa inchiesta giornalistica, facendogli delle domande, rimaste poi senza risposta.
Non a caso in aula molti consiglieri del Pd, con il capogruppo Leonardo Marras in testa, hanno sventolato in faccia ai grillini l’ultimo numero  dell’Espresso. Mentre Monia Monni, vicecapogruppo democratica, attacca “Quando voi Cinque Stelle ammetterete di non essere senza peccato, allora forse inizierete a fare politica sui fatti veri”.
Ma la vera domanda è un’altra: delle mail dell’Espresso ne era a conoscenza solo Cantone o anche il gruppo grillino lo sapeva? “Ha mentito da solo o lo ha fatto insieme a voi? Rispondete, siamo stufi della doppia morale” chiede Antonio Mazzeo, vicesegretario del Pd toscano. Del caso si è discusso ieri in aula, sul tavolo della presidenza una mozione del Pd, per chiedere di aumentare la trasparenza patrimoniale e associativa di chi siede in consiglio regionale, per i democratici è stata l’occasione per fare le pulci alla doppia morale dei grillini, che appunto, predicano bene, ma razzolano male.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...