Scie chimiche, xenofobia e populismo: ecco chi è la candidata grillina di Grugliasco
Lella Bottazzi ha già ricevuto il sostegno di Luigi Di Maio, della deputata Laura Castelli e dei consiglieri regionali Davide Bono e Francesca Frediani
“Né di destra né di sinistra”, questo è lo slogan che per i dirigenti, sostenitori e simpatizzanti del M5S meglio descrive il movimento politico fondato da Grillo e Casaleggio. Diciamo che in questo slogan, si riconosce anche la candidata sindaca di Grugliasco Lella Bottazzi, che in questi giorni ha ricevuto il sostegno del vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, volato in Piemonte per sostenere i candidati grillini alle amministrative di giugno. Prima di lui era accorsa a sostenerla la deputata Laura Castelli e i consiglieri regionali Davide Bono e Francesca Frediani.
Il profilo Facebook della candidata del M5s è un concentrato di xenofobia e complottismo, con un pizzico di ambientalismo e animalismo che non fanno mai male. Come riporta puntualmente Lo Spiffero (dove potrete trovare una gallery con i “migliori” post della Bottazzi), la candidata grillina è un concentrato di anime politiche, non le migliori.
Scie chimiche, sterminio dei rom, sostegno della famigerata cura “Di Bella”, insulti contro gli immigrati, fake news contro il Pd e poi tanti gattini, Lella Bottazzi non si fa mancare nulla. In un post datato 21 maggio 2015, commentando un articolo del Corriere dal titolo “Torino, devastato il canile: danni per centomila euro, accuse ai rom del campo confinante“, scriveva: “E ditemi che dobbiamo sterminarli. Provate a dirmelo”, il tutto in maiuscolo per far capire la sua indignazione, per poi commentare con “Speriamo che li massacrino” un post dove si parlava di una possibile azione dimostrativa di Casa Pound.
Poi tanti post contro i clandestini, che sicuramente faranno piacere al leader leghista Matteo Salvini, bufale sui cinesi immortali, o sul razzismo contro gli italiani.
Tornando allo slogan iniziale, diciamo che in questo caso è sicuro che la Bottazzi non sia di sinistra, ma allo stesso siamo sicuri che non sia di destra?
Grugliasco è alle porte di Torino, la città che lo scorso anno è stata conquistata dalla grillina Chiara Appendino. Cinque anni fa il M5S in questo comune di 38mila abitanti conquistò il 15% alle elezioni, ma in queste amministrative potrebbe raggiungere il ballottaggio.
Nessun commento:
Posta un commento