sabato 11 febbraio 2017

Campidoglio, l'assessore Berdini non vuole essere commissariato e non va alla riunione di Giunta. Di Maio: "Mi interessa che si lavori"

Pubblicato: Aggiornato: 
BERDINI
di essere commissariato, di avere qualcuno che lo tenga sotto controllo. Per questo almeno oggi si è tenuto a distanza e le sue dimissioni irrevocabili non sono da escludere in alcun modo. Non è un caso se a Palazzo Senatorio si lavora anche a un piano b, cioè alla ricerca di un nuovo assessore.
Sul fronte giudiziario è ancora tutto in bilico. Dopo Salvatore Romeo, è il turno di Raffaele Marra. Sulla vicenda delle nomine in Campidoglio non si ferma l'attività istruttoria della Procura di Roma che intende ascoltare nei primi giorni della settimana, forse già martedì, l'ex capo del personale del Comune di Roma indagato, in concorso con la sindaca Virginia Raggi, per la promozione del fratello Renato a responsabile della direzione del dipartimento Turismo del Campidoglio. Nei suoi confronti l'accusa è di concorso in abuso d'ufficio. L'interrogatorio avverrà in una saletta del carcere di Regina Coeli dove Marra e' detenuto dal 16 dicembre scorso per un'altra vicenda giudiziaria in cui i pm di piazzale Clodio gli contestano il reato di corruzione assieme all'immobiliarista Sergio Scarpellini.
Con l'ex braccio destro di Raggi, gli inquirenti cercheranno, in primo luogo, di ricostruire i vari passaggi che hanno portato alla nomina del fratello. In base agli atti raccolti dagli inquirenti l'ex braccio della sindaca avrebbe, infatti, inviato via chat alla Raggi gli 'screenshot' dei regolamenti amministrativi necessari alla nomina rassicurandola sulla regolarità della promozione dopo che la sindaca, parlando con lui via chat, si era lamentata di non essere stata avvertita in merito all'aumento di stipendio. Non è escluso che nel corso dell'interrogatorio gli inquirenti possano chiedere a Marra se fosse a conoscenza delle polizze sulla vita sottoscritte da Romeo, ex capo segreteria politica della sindaca, e di cui due hanno come beneficiario proprio il primo cittadino. Molto di ciò che in Campidoglio succederà la prossima settimana dipenderà dalla parole di Marra.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...