sabato 23 luglio 2016

SOLDATO BLU

In tutto il mondo soffia un vento di destra. La crisi economica si sa colpisce alla pancia. I leghisti, di questi tempi, cercano di tenersi i privilegi che hanno. Consigli di amministrazione di banche e municipalizzate piene di padani corrotti. Regioni piene di lacchè tutti con il fazzoletto verde nel taschino.
I grillini, di questi tempi, cercano di conquistare i privilegi che prima non avevano a causa della loro mediocrità culturale e politica. C'è voluto un comico, generale di cavalleria, per fare accettare al popolo bue quattro squattrinati a reddito zero prima di entrare in politica che con il passare del tempo si sono auto convinti di essere dei grandi statisti. 
In realtà la meglio gioventù in questo mio paese o è disoccupata o è all'estero. 
Le caste sono sempre più caste. Dai sindacalisti ai baroni universitari, dai tassisti ai giornalisti. 
In questo tempo di vento di destra è straordinario dovere vedere sfilare su La7 D'Alema e Cuperlo che parlano di poveri e chiedono a Renzi di essere di sinistra.
Non ci sono riusciti loro in trenta anni ad essere di sinistra lo chiedono oggi a Renzi.
E pensare che l'Italia è l'unico paese che è fondamentalmente di destra ad essere riuscita a mettere in atto politiche di sinistra. 
Si sa, per D'Alema e Cuperlo ed i sindacalisti nullafacenti è meglio avere al governo Salvini e Meloni; almeno si può campicchiare a fare finta opposizione conservando ancora per qualche anno la poltrona di senatori.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...