martedì 19 luglio 2016

Io lo affermo con largo anticipo. L'Appendino sarà anche peggio della Raggi. Attendere per vedere.

Torino, ecco il programma del sindaco Chiara Appendino: stop al consumo di suolo, più tram e... dieta vegana

Pubblicato: Aggiornato: 
APPENDINO
Stampa
Urbanistica, trasporti, stop al consumo di suolo, lotta all'abusivismo. E la promozione della dieta vegana. Sono alcuni dei punti del programma del sindaco di Torino Chiara Appendino. Un documento di 62 pagine, come riporta la Stampa, che mette in fila gli assi principali sui quali si muoverà l'azione dell'amministrazione targata Movimento 5 Stelle. 
Al primo posto c'è sicuramente la riduzione del consumo di suolo e una ricognizione delle varianti urbanistiche per evitare nuove costruzioni. Scrive la Stampa:
E i terreni edificabili su cui nessuno ha chiesto permessi per costruire verranno trasformati in agricoli a servizi. Infine, il programma prevede di escludere dai progetti di valorizzazione patrimoniale quegli edifici di valore storico e artistico. 
Sul fronte casa un programma che volendo si può definire "di sinistra": gli edifici pubblici inutilizzati diventeranno residenze sociali. Quanto ai trasporti, si punta a una riorganizzazione sul modello proposto dal Politecnico, scrive ancora la Stampa. La Giunta ha assicurato che non venderà Gtt e non ridurrà il servizio: si punterà di più sui tram e meno sui bus e si estenderà la zona a traffico limitato. 
Basta poi agli ipermercati con l'obiettivo di incentivare i piccoli mercati e il km0. Ma a suscitare maggiore curiosità è certamente un punto del programma: la promozione della dieta vegana e vegetariana sul territorio comunale "come atto fondamentale per salvaguardare l’ambiente la salute e gli animali". 
Proposta che non ha mancato di sollevare l'ironia sui social network: "Programma #Appendino :Promozione della dieta vegana. E a #Torino chi disobbedisce andrà a letto senza cena", commenta un utente. Oppure: "La #Appendino promuove la dieta vegana. È scritto nella ricetta del minestrone, ops nel programma".

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...