Quando Matteo Salvini lanciava le uova a D’Alema
In questi giorni Matteo Salvini si lamenta che le “zecche rosse” dei centri sociali lo costringono a fare una campagna elettorale sotto scorta a furia di lanci di uova e di contestazioni. C’è addirittura chi sui giornali sostiene che il nuovo sport nazionale si insultare il povero Salvini. La pagina Facebook Leggere i post di Salvini per sentirsi una persona migliore ci ricorda però un singolare episodio che vede come protagonista proprio il Capitano della Lega 2.0.
L’episodio in questione era ricordato (con un certo orgoglio) anche sulla pagina di Salvini all’interno del sito del Movimento dei Giovani Padani:
Nel 1999 denunciato, e condannato a 30 giorni, per oltraggio a pubblico ufficiale (lancio di uova a D’Alema e qualche divisa un po’ sporcata): politicamente scorretto ma ne valeva la pena.
Ma è normale, Salvini è uno che ha cambiato idea spesso nella vita. La sapete ad esempio la storia del deputato Matteo Salvini che nel 2008 vota a favore (ma senza applaudire) della ratifica del Trattato di Lisbona (assieme a tutto il gruppo della Lega Nord). Certo, all’epoca la Lega era al Governo con Berlusconi, sicuramente sarà stata colpa di Silvio e Salvini avrebbe sicuramente votato contro.
Nessun commento:
Posta un commento