giovedì 23 aprile 2015

Salvini dimentica che noi già manteniamo lui ed i ladroni in casa nostra. E se ritiene che gli immigrati facciano una bella vita perché non cede il suo conto in banca e la sua casa agli immigrati e lui va ad usufruire degli alberghi nei quali sono ospitati i profughi. Come dire....sciacalli si nasce.

Matteo Salvini Vs Gianni Morandi sugli immigrati: "Li accolga e paghi di tasca sua!" (FOTO)

Pubblicato: Aggiornato: 
SALVINI MORANDI
La stavamo aspettando. Matteo Salvini non ha preso bene il messaggio che Gianni Morandi ha voluto lanciare dalla sua bacheca Facebook: in un lungo post (leggi qui) ha voluto ricordare ai tanti italiani che "nel secolo scorso sono stati emigranti". Così la replica del leader della Lega Nord è arrivata via twitter: "Se Gianni Morandi è così attento a esigenze di #immigrati, dia buon esempio: accolga, ospiti, mantenga e paghi di tasca sua!". 
Il cantante aveva invitato i suoi fan a ricordare gli italiani "partiti dalla loro Patria verso l'America, la Germania, l'Australia, il Canada... con la speranza di trovare lavoro, un futuro migliore per i propri figli, visto che nel loro Paese non riuscivano ad ottenerlo, con le umiliazioni, le angherie, i soprusi e le violenze, che hanno dovuto sopportare! Non è passato poi così tanto tempo...". Per aver espresso la sua opinione, forse impopolare, Morandi è stato bersagliato dagli insulti dei suoi fan, ai quali ha provato a rispondere colpo su colpo, con l'eleganza che lo contraddistingue.
Ha poi pubblicato un secondo commento in cui si è detto "sorpreso dalla quantità di messaggi al mio post di ieri. Sto continuando a leggere ma penso sia impossibile arrivare in fondo... 14mila messaggi! Ho anche risposto ieri sera per un paio d'ore. Forse non mi aspettavo che più della metà di questi messaggi facesse emergere il nostro egoismo, la nostra paura del diverso e anche il nostro razzismo. A parte gli insulti - ha poi aggiunto - che sono ormai un'abitudine sulla rete, frasi come "andrei io a bombardare i barconi" o "sono tutti delinquenti e stupratori" oppure "vengono qui solo per farsi mantenere", mi hanno lasciato senza parole... Magari qualcuno di questi messaggeri, ha famiglia, figli e la domenica va anche a messa. Certamente non ascolta però, le parole di Papa Francesco...", ha scritto. 

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...