Le 10 migliori risposte di Gianni Morandi a chi lo “insultava” su Facebook
Il cantante replica uno ad uno ai post con più like sulla sua foto pro migranti. Con pazienza e apprezzamenti virtuali
Dopo la polemica di ieri, scatenatasi sotto uno status che paragonava gli emigrantiitaliani agli immigrati libici, Gianni Morandi risponde a tutti i suoi followers su Facebook: uno ad uno. Ecco le repliche più belle.
LEGGI ANCHE: Fenomenologia di Gianni Morandi su Facebook
1
GIANNI MORANDI E «SONO TUTTI DELINQUENTI»
- Giuseppe commenta il cantante: «Non comparare in alcun modo i nostri migranti che andavano a lavorare in condizioni disumane e pagavano con il sudore della loro fronte ogni diritto acquisito, rispettando le leggi ed i doveri del paese che permetteva loro di lavorare». «Caro Giuseppe – gli ha replicato Gianni – queste persone lasciano la loro terra per cercare un lavoro, addirittura imbarcano i bambini da soli per dargli la speranza di un futuro, perché pensi che siano delinquenti?».
2
GIANNI MORANDI E «GLI IMMIGRATI NEI 3 STELLE»
«Ma non diciamo minchiate – controbatte Michela – noi andando lì facevamo la fame nera..altro che albergo a 3 stelle e lamentarsi del cibo». Gianni le ha risposto così:
3
GIANNI MORANDI E GLI «STUPRATORI»
- «Gianni scusa ma non concordo con il tuo paragone… I nostri migranti andavano a lavorare e non a rubare, spacciare e stuprare», commenta Barbara. Gianni però non ci sta: «Barbara, secondo me, ci sono i delinquenti e le persone per bene nella stessa percentuale in tutti i popoli del mondo. Un bacio».
4
GIANNI MORANDI E «ACCOGLILI IN CASA TUA»
- Davanti a chi commenta con la classica frase «si fa presto a parlare con le tasche piene» il cantautore replica: «Cara Flory, ho una sola casa, tutti forse no ma qualcuno di loro potrei accoglierlo».
Insomma si rende disponibile…
5
GIANNI MORANDI E «I NOSTRI EMIGRATI ERANO MEGLIO»
- Morandi si fa più lapidario davanti a Giuseppe che accusa: «Con quei pochi soldi che avevano (i nostri ndr) e se per caso i soldi finivano tornavano a casa immediatamente, veniva negato il visto».
6
GIANNI MORANDI E «LE REGOLE»
- «È vero Gianni ma ricordiamoci che in quei paesi c’erano regole e leggi e tempi per inserirti. Se non ce la facevi dovevi andartene», commenta un utente. Morandi replica: «Roberto, quello che dici è vero, ma dipende dal Paese stabilire delle regole sull’accoglienza».
7
GIANNI MORANDI E «CONTINUA A CANTARE»
- A chi gli ricorda la sua carriera d’artista replica: «Denny, tra un po’ riprendo a cantare, un abbraccio»
8
GIANNI MORANDI E LE CRITICHE SUL MEZZO
- In tanti nel flame criticano la scelta del metodo di viaggio. «Forse queste persone non hanno la possibilità di pagarsi un volo intercontinentale, né il visto e chissà se hanno un passaporto e forse neanche una carta di identità perchè vengono da Paesi in cui c’è la guerra», ha spiegato semplicemente Gianni.
9
GIANNI MORANDI E «I DELINQUENTI»
- «Caro Giuseppe, queste persone lasciano la loro terra per cercare un lavoro, addirittura imbarcano i bambini da soli per dargli la speranza di un futuro, perché pensi che siano delinquenti? Sono disperati».
10
QUELLI CHE RINGRAZIANO GIANNI MORANDI
- In tanti sostengono il cantante che spesso interagisce con i suoi followers: «Cara Annamaria, come fa qualcuno a non rendersi conto che su quelle barche ci sono anche bambini?». Ha tempo di salutare perfino le nonne altrui:
E infine il cantante si becca anche un ringraziamento virtuale dai 99 Posse: «Grazie per ciò che stai facendo».
Gianni Morandi ha vinto l’internets. No?
Nessun commento:
Posta un commento