Cresce il dissenso interno a Syriza contro il compromesso di Tsipras con l’Ue
DOMENICA, 22 FEBBRAIO 2015
La dura presa di posizione del novantunenne Manolis Glezos, eroe della resistenza greca antinazista, radicalizza la spaccatura interna al partito di sinistra vincitore delle ultime elezioni. “Non può esserci compromesso fra schiavo e padrone”, ha scritto oggi Glezos, rigettando l’accordo stipulato dal premier Tsipras con l’Eurogruppo sulla proroga di quattro mesi dei prestiti a Atene. Per non sottostare alle condizioni imposte dall’Ue, sarebbe stato necessario riconoscere l’inestinguibilità del debito greco: un’evidenza che nessuno si sente di formalizzare perchè -almeno oggi- comporterebbe la fuoriuscita di Atene dall’unione monetaria così come è attualmente strutturata. Ma il compromesso raggiunto nei giorni scorsi rinvia soltanto questo riconoscimento, e si conferma dunque precario al massimo grado.
Basta un click: wikipedia!
Lazard
Bruce Wasserstein (presidente ed amministratore delegato)
Commento del sottoscritto:
di chiara origine Esquimese
Commento del sottoscritto:
Invece questi qui son di chiara origine Kenyota…..
Della Goldman Sach’s, persino gli spastici ricoverati al reparto rianimazione del Fate Bene Fratelli sanno chi siano….
di chiara origine Esquimese
a Parigi, Lazard Frères & Cie., la sede sotto la diretta influenza degli esponenti della famiglia David-Weill;
a New York, Lazard Frères & Co., relativamente più autonoma dai David-Weill e dominata da partner carismatici come André Meyer e Felix Rohatyn;
a Londra, Lazard Brothers, che fino al 1984 fu posseduta dal gruppo inglese Pearson (editore della rivista Economist e del Financial Times);
Le tre “branche” erano organizzate in modo simile agli studi professionali, con la presenza di partner od “associati” che partecipavano alla distribuzione degli utili, ma non in modo proporzionale al capitale posseduto: azionisti dominanti erano, tramite alcune finanziarie quotate in borsa, gli esponenti della famiglia David-Weill. L’attività principale di Lazard era quella di consulenza, ma essa assumeva anche partecipazioni nel capitale di aziende clienti, come avvenne per Danone, Pearson e Generali.
Invece questi qui son di chiara origine Kenyota…..
Buona Domenica
Lazard è sempre stata conosciuta per la sua abilità nel predisporre i piani di fusione e acquisizione, ma adesso l’azienda ha trovato un filone molto redditizio nella consulenza ai governi, in due degli attuali focolai di crisi nel mondo, Grecia e Ucraina, che stanno minando le basi dell’economia europea. Questo ruolo, per Lazard, è in linea con la sua lunga storia, anche se non sempre di successo, come consulente per i governi a corto di risorse finanziarie. Argentina, Egitto, Indonesia, Iraq, Costa d’Avori, tutti si sono rivolti a Lazard nel corso degli anni. ”Questo è un business con margini per utili molto alti”, ha detto William Cohan, un ex banchiere, partner di Lazard. “Hanno ampi margini di cash flow per sostenere le spese e non hanno rischi sul proprio capitale”. Il team di Lazard, guidato dal banchiere Matthieu Pigasse, consigliò al precedente governo greco, nel corso dell’ultima grande crisi finanziaria, di uscire dall’area dell’euro, se i colloqui con la Troika fossero falliti. La settimana scorsa, il nuovo governo greco ha assunto Lazard per aiutare ancora una volta Atene a cercare una soluzione per allentare la pressione di un debito che ammonta a 315 miliardi di euro. Anche l’Ucraina sta lavorando con Lazard, come informano funzionari molto vicini ai problemi di Kiev.
http://economia.ilmessaggero.it/flashnews/lazard-la-banca-consulente-di-grecia-e-ucraina/1163627.shtml
Quando Goldman Sachs truccava i conti della Grecia per farla entrare nell’euro
Nel 2001 gli ellenici si affidano alla banca americana per rientrare nei limiti imposti da Bruxelles per l’Eurozona. L’accordo permetteva di ridurre di 2,8 miliardi di euro il debito pubblico mediante uno swap
di Leonardo Martinelli | 26 marzo 2012
Il Fatto Quotidiano.
Gad? Ci sei??? Non sono questi qui tuoi ” fratelli ” ??? Batti un colpo!!! o VAI A kagare x sempre!!!!!
Il milione di euro NON lo do piu a NESSUNO….
Les Echos, 21 fevrier 2015
invece l’italia?
L’ex comandante dell’Aviazione britannica Michael Graydon “ha scioccato il Paese” con le sue dichiarazioni, secondo cui le forze armate britanniche difficilmente sarebbero in grado di resistere alla Russia in caso di conflitto militare.
Il generale svedese Sverker Yoranson ha riconosciuto che le forze armate del suo Paese si trovano “in pessime condizioni” e da sole non potrebbero fare nulla “contro l’Unione Sovietica o la Russia”.
A sua volta l’ex segretario generale della NATO Anders Fogh Rasmussen ha affermato di dubitare che l’Europa da sola possa resistere alla Russia, scrive la rivista.
Il comandante delle forze USA in Europa, il generale Hodges, in una recente intervista con il Wall Street Journal ha detto che la Russia ha “armamenti molto buoni” e continua a rafforzare le sue capacità militari. In confronto la spesa militare dell’Europa è “anemica”, ritiene il generale americano.
La Grecia sarà salvata con il prestito ponte di 7,2 miliardi fino ad Agosto e poi un’altra volta nel 2016 e poi un’altra volta ancora negli anni a venire, cioè fino alle Calende greche.
La Grecia non ha e non avrà mai le risorse per restituire il suo enorme debito. Prima fallisce e meglio è per tutti.