venerdì 2 settembre 2016

Se lo dice Travaglio possiamo crederci visto che lui è l'addetto stampa dei grillini.

Marco Travaglio: "A Roma M5S come l'asilo Mariuccia, spettacolo inverecondo"

Pubblicato: Aggiornato: 
TRAVAGLIO
Stampa
Virginia Raggi ha commesso tre errori. Parola di Marco Travaglio, che in un editoriale sul Fatto quotidiano dal titolo 'Tutti zitti o tutti a casa', analizza la bufera che scuote il Campidoglio tra dimissioni e scambi di accuse fuori e dentro il Movimento 5 Stelle, che per Travaglio a Roma è "ridotto a un miserevole infantilismo da Asilo Mariuccia". 
"La Raggi, dopo il plebiscito che l'ha issata sul pennone del Campidoglio, ha commesso tre errori. Per assicurarsi la presenza prestigiosa di Minenna, voluto dal Direttorio, gli ha concesso troppe deleghe, facendone un simil-sindaco che sbilanciava gli equilibri di giunta e acuiva l'insofferenza della base per un tecnico esterno ed estraneo al M5S; e gli ha pure lasciato scegliere l'ad di Ama e la capo-gabinetto, che rispondevano più a lui che a lei (una specie di giunta parallela), infatti ieri sono usciti in corteo come gemelli siamesi". 
Per Travaglio, il sindaco di Roma non è stata decisa nell'affrontare il nodo delle nomine
"Ha cincischiato troppo sulle nomine, annunciandone una al giorno ed esponendosi allo stillicidio quotidiano degli attacchi esterni ed interni, il che non sarebbe accaduto (o si sarebbe concentrato in pochi giorni) procedendo con tutto il blocco una volta per tutte".
Altro errore della Raggi, secondo il direttore del Fatto quotidiano, è quello di aver "tollerato i troppi galli nel pollaio, senza pretendere il rispetto da chi dovrebbe stare dalla sua parte e senza allontanare la Raineri dopo le imbarazzanti interviste, da genio incompreso, rilasciate per difendere il suo pur legittimo stipendio". 
Il risultato del caos in Campidoglio, per Travaglio, è "lo spettacolo inverecondo da 'Prova d'orchestra' felliniana di questi due mesi, che ha finito per oscurare i pochi, ma buoni risultati già ottenuti: dal superamento della prima emergenza rifiuti ai primi risparmi su sprechi milionari". 

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...