martedì 30 agosto 2016

Pericolo a 5 Stelle - 5 motivi perché i grillini possono togliervi la libertà

Gli altri sono ladri, noi lo facciamo per voi! Questo è il mantra pentastellato che ogni giorno viene diffuso attraverso la forma di comunicazione più antica e più efficace che esista: il passaparola.
La Casaleggio & Associati è un'efficientissima macchina da guerra che ha creato un moderno movimento capace di coinvolgere milioni di persone senza un obiettivo specifico se non quello della conquista del potere. Le persone vengono motivate attraverso messaggi quotidiani che stimolano l'odio verso la classe politica (che per la verità fornisce ampiamente motivazioni in tal senso) amplificando gli istinti più bassi e annullando qualsiasi forma di ragionamento. Il movimento si comporta come una vera e propria setta con vari livelli di guru e sacerdoti che mantengono compatte le linee con vari gradi di fidelizzazione.
 Attraverso 5 punti noi di Militanza antigrillina forniremo le prove di quello che stiamo affermando:

1- Le fonti d'informazione ufficiali sono corrotte
E' chiaro che non possedendo media la Casaleggio & Associati non poteva legittimare le fonti d'informazione quali TV e giornali e quindi la prima azione è stata quella di delegittimare le altre fonti. Tale operazione è stata effettuata utilizzando la rete e i social network, sfruttando una caratteristica del web che hanno compreso fra i primi, cioè la facilità della diffusione delle teorie complottistiche. Non so se vi sia mai capitato di osservare quale presa hanno sulla maggior parte dei pentastellati queste teorie, come quelle sulle scie chimiche o come quella sui vaccini che rendono autistici, tutte bufale che girano da anni in rete senza uno straccio di dimostrazione scientifica. Ebbene nessuno vuole affermare una cosa non vera e cioè che tutti i grillini credono a queste scemenze, ma è vero anche il contrario, se credi a queste bufale c'è un'alta probabilità che tu sia influenzabile attraverso il web e che quindi tu possa essere caduto nella rete della pseudoinformazione a 5 Stelle. Per controllare gli adepti della setta l'annullamento della validità delle fonti d'informazione ufficiale non poteva limitarsi alla politica, perché se per te, ad esempio, Piero Angela è autorevole, la Rai stessa che ne diffonde la voce diventa autorevole. Quindi bisognava cavalcare l'onda della distruzione di qualsiasi forma di autorevolezza in tutti i campi. Scienza, economia e politica. In tutte queste materie bisogna informarsi solo in rete. Non è un caso che l'Italia sia la nazione europea dove è crollato in misura maggiore il numero di vaccinazioni. Avete mai discusso con un grillino? Gli avete mai indicato un articolo di giornale? La prima cosa che vi contesta non è il contenuto dell'articolo, ma la fonte. E' quindi impossibile continuare una discussione con chi ti annulla la discussione stessa delegittimandola a monte. Il parallelismo storico con la distruzione dei libri da parte dei nazisti e dei stalinisti è molto interessante ai fini della nostra dimostrazione.

2-L'aggressività
L'attacco a qualsiasi forma di istituzione da parte dei guru pentastellati è sempre forte ed assolutistico. Voi siete ladri, disonesti, pensate solo ai vostri interessi, etc. La forma di violenza verbale e comportamentale è tipica di qualsiasi movimento che poi ha trasformato le forme democratiche in dittatoriali. Gli attivisti grillini infestano il web come una setta di invasati e si comportano tutti allo stesso modo, dicono quasi tutti le stesse cose, come se avessero ricevuto una formazione pluriennale. Un po' come accadeva durante il nazismo, con le camice brune che diffondevano idee e slogan con fare aggressivo.

3-La solitudine del partito unico
L'impossibilità di dialogo e di formare alleanze crea un obiettivo specifico, quello di portare il Movimento 5Stelle al potere in perfetta solitudine senza altra possibilità. Come in tutti i paesi in cui è stata abolita la forma democratica comanderà un solo partito che esprime una sola cultura, un solo blocco di interessi e una sola parte della popolazione. La democrazia è rappresentanza di interessi diffusi, quando invece gli interessi rappresentati sono monolitici non esiste più democrazia. Subdolamente risolvono questo deficit parlando di interessi generali dei cittadini sfruttando l'ignoranza della gente. Perché non esistono gli interessi generali in politica. Qualsiasi decisione rappresenta un interesse contrapposto ad un altro. Decidere ad esempio di liberalizzare le licenze dei taxi è una decisione che favorisce i consumatori, ma penalizza i tassisti, mentre decidere di non liberalizzare ribalta la situazione.

4- La Casaleggio & Associati 
L'esistenza stessa della Casaleggio & Associati è un pericolo per la democrazia. Una società privata al cui comando ci sono persone non votate da nessuno che controlla più parlamentari e amministratori pubblici di qualsiasi forma di criminalità organizzata o lobby. La Casaleggio & Associati è simbolicamente una gigantesca lobby i cui interessi e obiettivi sono totalmente sconosciuti. Potrebbe essere avvicinata da qualsiasi servizio segreto straniero o lobby nazionale e internazionale ed attraverso essa controllare la vita pubblica italiana. l'esistenza di contratti con penali che limitano le facoltà di scelta di persone regolarmente elette è eticamente e politicamente un gigantesco vulnus democratico.

5- La mancanza di ideologie codificate
In tutte le democrazie occidentali si alternano blocchi di centrodestra e di centrosinistra che rappresentano interessi e classi sociali diverse. Le radici di questi partiti e movimenti sono generalmente storiche e pur essendo flessibili nel tempo sai cosa stai votando e che idea di stato e di società abbiano. Con il Movimento 5 Stelle compri ad occhi chiusi. Non si sa nulla. Non si sa che idea di stato e di società vogliano costruire dietro lo slogan onestà, onestà, onestà. I nazisti e i fascisti erano onesti, anzi facevano del rispetto delle leggi un must imprescindibile, ma abbiamo visto come siamo andati a finire.

Tanta gente in buona fede sta seguendo questa follia collettiva che porta verso il nulla. Dietro slogan e bufale sparse come vere si sta creando un pericolo enorme per la democrazia italiana. Pensate per un momento se il cappello europeo, così fragile e così mal costruito venisse meno. Si creerebbe la mancanza di copertura sovranazionale ed un vuoto di potere interno che porterebbe probabilmente i 5Stelle al potere come partito unico senza alcuna garanzia di tenuta della democrazia. I colpevoli, però, sono i governanti presenti e passati che non hanno saputo riformare leadership, classi dirigenti, organizzazioni partitiche mettendo la questione morale e le competenze ai primi due posti dell'agenda. Sbattere i pugni in Europa per allentare la morsa delle insulse regole di bilancio che non portano a nulla, se non ad aumentare lo stesso il debito e a decrescere è fondamentale per recuperare consenso. Unirsi idealmente tra centrodestra e centrosinistra, di fronte al pericolo, è obbligatorio. Sarebbe ora di sbrigarsi, perché la setta di invasati cresce di ora in ora.

di Alessandro Piergentili                                                            Martedì 16 Agosto 2016

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...