No alla sepoltura con rito islamico per
Adel Kermiche, uno due assassini del sacerdote
Jacques Hamel. A riferire la posizione della comunità musulmana di Saint-Etienne-du-Rouvray la testata
Le Parisien.
«GESTO IMPURO CONTRO L'ISLAM». «Quello che ha fatto è un gesto impuro. Non vogliamo macchiare l'islam», ha detto Mohammed Karabila, presidente del consiglio regionale islamico della Normandia e direttore della moschea Yahya di Saint-Etienne-du-Rouvray. «Non parteciperemo né al lavaggio né alla sepoltura nel caso in cui sia richiesto dalla famiglia», ha precisato.
ARRESTATO MINORE AMICO DI KERMICHE. Intanto è emerso che un ragazzo di 17 anni, che tentò di partire per la Siria nel 2015 con Kermiche, è stato arrestato a Ginevra qualche giorno prima dell'attentato nella chiesa. Al momento non ci sono prove di un'implicazione con l'attentato.
Il minore cercò di partire nuovamente per la Siria il 12 luglio scorso, ma è stato arrestato a Ginevra qualche giorno dopo, ha detto la fonte, confermando le indiscrezioni del quotidiano
La Tribune de Genève. Raggiunto da un mandato di giustizia francese, il minorenne è gia stato consegnato alle autorità francesi e incriminato per «associazione per delinquere in relazione con un'impresa terroristica» e posto in stato di detenzione provvisoria.
Nessun commento:
Posta un commento