sabato 16 gennaio 2016

Rosa Capuozzo ai pm: "Ho detto tutto a Roberto Fico, M5s sapeva". La replica: "Ero a conoscenza di contrasti, non di ricatti"

Pubblicato: Aggiornato: 
ROSA CAPUOZZOmmento
Stampa
Il direttorio M5s, attraverso Roberto Fico, era a conoscenza di tutte le pressioni subite dal sindaco di Quarto Rosa Capuozzo. È questa la versione fornita dai magistrati dalla stessa Capuozzo secondo quanto riporta oggi Repubblica, che riferisce come il deputato e presidente della Vigilanza Rai avrebbe "presieduto una riunione dei consiglieri 5 stelle, nella città flegrea, a ridosso di un importante consiglio comunale. Non uno ma più contatti".
Rosa Capuozzo, sindaco della città flegrea travolta dall'inchiesta dell'Antimafia di Napoli, modifica la sua versione nella sesta deposizione di giovedì in Procura (..). Un appuntamento che colma quei vuoti che aveva lasciato sospesi. Viene spinta a ripercorrere e spiegare il senso di quelle intercettazioni depositate agli atti nei momenti più tesi e inquietanti della vicenda ricatto e "infiltrazioni camorristiche", inizialmente tenute sottotraccia. E stavolta snocciola nomi e date. Indica i profili di consulenti o tecnici che le venivano suggerite nell'area grigia. Racconta dei suoi contatti con tutti gli esponenti grillini, e quindi anche anche con il suo riferimento nazionale Roberto Fico.
In serata arriva la replica di Fico. "Non ero a conoscenza di nessun ricatto, minaccia, estorsione da parte di De Robbio", ha scritto su Facebook. Si tratta, da parte dei giornali, scrive l'esponente M5s, solo di un "vergognoso taglia e cuci, mischiando, modificando e riportando - con titoli ad effetto fuorvianti - sommariamente la verità per buttare fango e magari vendere qualche copia in più". Quello che raccontano "sono chiacchiere da bar prive di fondamento", sottolinea. "Erano note le divergenze e i contrasti politici (contrasti, non minacce) tra De Robbio e il sindaco Capuozzo. Per questo motivo sono stato invitato ad intervenire ad una riunione del gruppo consiliare M5S e ho partecipato alla prima parte di questo incontro a luglio"

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...