sabato 15 giugno 2013

Ripetono a Roma ciò che hanno fatto in tutta Italia, Voghera compresa. I grillini non sanno neanche che cosa è la democrazia.


Il gruppo dei ribelli del MoVimento 5 Stelle

di  - 15/06/2013 - Chieste informazioni su soldi per gli autonomi

Il gruppo dei ribelli del MoVimento 5 Stelle
0
Annunci GoogleINGLESE - TEST E VERIFICAScopri il tuo livello d'inglese! Test gratis, risultato immediato.www.wallstreet.it/test_inglese
Il MoVimento 5 Stelle sull’orlo della scissione? Il Corriere racconta che l’ipotesi di un nuovo gruppo parlamentare si fa via via sempre più prossima mentre crescono i senatori e i deputati che vorrebbero fermare l’espulsione di Adele Gambaro, anche se sono comunque ancora una minoranza:
Le ipotesi vanno oltre il semplice scouting ed evocano in- trecci complessi. Fonti vicine ai Cinque Stelle riferiscono di contat- ti tra alcuni parlamentari del Mo- vimento ed esponenti del Pd: non si tratterebbe nulla di illecito, ma i pentastellati in questione avrebbe- ro chiesto notizie per la formazio- ne di gruppi parlamentari autono- mi. Sul tavolo anche le cifre stan- ziate per la loro gestione. L’indi- screzione (sul fatto che alcuni dis- sidenti abbiano preso informazio- ni) ha destato tanto rumore da es- sere stata discussa nei giorni scor- si tra i parlamentari anche in as- semblea. Ma i rumors non si fermano qui.
Nel Movimento c’è anche chi si spinge oltre e ipotizza la nascita di nuovi gruppi in cui non conflui- rebbero solo fuoriusciti dai Cin- que Stelle:
Si tratterebbe di una pattuglia più nutrita, che pesche- rebbe anche in altri partiti di cen- trosinistra, dando vita a un’ala nu- mericamente robusta. Un gruppo che peserebbe come una spada di Damocle sugli equilibri dell’esecu- tivo Letta, evocando scenari di maggioranze variabili. «A questo punto sarebbe fondamentale rag- giungere quota 16 — commenta un parlamentare —: quella è l’asti- cella di senatori transfughi neces- sari per rendere questa eventuale

1 commento:

Unknown ha detto...

Incapaci e incompetenti

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...