Grillo va in Australia. Non è un nuovo Tsunami tour in salsa australe, o il prologo di uno sbarco dei cinque stelle nel nuovo mondo ma il ritorno, per l'ex comico, ad un'antica passione (e anche lavoro): il palco. Quello sui cui per anni sono andati in onda i suoi spettacoli, quello su cui è stato lo showman che urla e inveisce contro tutti. Quello da pienone. Quello diventato poi comizio: "Però gratis" amava scherzare l'ex comico.
E così, come anticipa il Corriere della Sera, Grillo è in partenza per un nuovo tour. Lo farà in Australia dove vive uno dei suoi cinque figli e dove approderà tra pochi giorni per una tournée, la prima dopo l'opera teatrale: "Beppe Grillo is back" del 2010.
Voglia di lasciare la politica? Semplice stanchezza? Il desiderio di tornare alla sua vera professione? Dopo gli scontri, le polemiche di queste settimane, la sconfitta elettorale alle amministrative il leader pare stanco.
Scrive Alessandro Trocino sul Corriere
Qualcuno sussurra che Grillo sia stanco, sopraffatto da una creatura che non risponde più ai suoi comandi, che si ribella come un adolescente inquieto.
Sarà forse il prologo di un parricidio? Il padre ucciso dalla sua stessa creatura? Gli interrogativi sono aperti, la storia continua, il leader torna comico per ora. Welcome back mister Grillo.