lunedì 22 febbraio 2016

Ma n on aveva dichiarato che non avrebbe fatto ricorso al Consiglio di Stato? E chi pagherà questo ricorso? I cittadini vogheresi?

Barbieri ricorre contro  il Tar, slitta il ballottaggio-bis di Voghera

Il sindaco impugna la sentenza al Consiglio di Stato, Ghezzi lo attacca
Invia per email
Stampa
VOGHERA. Il sindaco Carlo Barbieri cambia idea e impugna al Consiglio di Stato la sentenza del Tar che lo ha dichiarato decaduto dalla carica, imponendo la ripetizione del ballottaggio tra lo stesso Barbieri e Pier Ezio Ghezzi, candidato di Pd e civica di centrosinistra. Il ricorso comporta un più che probabile slittamento del voto-bis, a ottobre o addirittura alla primavera 2017, e potrebbe bloccare anche il commissariamento del Comune, dato per imminente dopo il verdetto del giudice Di Mario.

LEGGI ANCHE:

«Con il ricorso Torriani che verrà discusso solo il 27 aprile è praticamente impossibile un ritorno alle urne già a giugno e diventa concreto un rinvio al 2017 _ spiega il sindaco _  questo significa esporre la città al rischio di un commissariamento e di un'ordinaria amministrazione dell'ente di oltre un anno, con una serie di progetti strategici, dall'avvio del restauro del teatro Sociale all'ampliamento del palazzetto dello sport, che sfumerebbero o rimarrebbero congelati.
E Voghera non se lo può permettere». Motivazioni che non convincono affatto Ghezzi: «Barbieri ha dichiarato ai media di  voler subito il voto _ attacca l'ingegnere del Pd _ invece i suoi comportamenti concreti dimostrano per l'ennesima volta che il suo obiettivo è restare in sella rinviando il più possibile la sfida elettorale».

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...