domenica 15 febbraio 2015

Grillini sempre più fuori dal mondo.

Libia, M5s: "No a intervento militare, la guerra rafforza il terrorismo"

Pubblicato: Aggiornato: 
ISIS LIBIA

Il MoVimento 5 Stelle "si oppone a qualsiasi intervento militare in Libia. La storia ci insegna che la guerra in passato ha sempre contribuito ad alimentare il terrorismo e l' attuale scenario mediorientale, con l'insorgere di nuove e pericolose organizzazioni terroristiche come lo Stato Islamico, ne è la più chiara e nitida dimostrazione". Lo spiegano i deputati M5S delle Commissioni Esteri e Difesa con una nota.
Dello stesso avviso Alessandro Di Battista e Carlo Sibilia del direttorio M5S: "L'uso delle armi peggiorerà la situazione. Dobbiamo parlarne in Parlamento. Il caos in Libia è effetto delle decisioni dell'allora Pdl e del Pd che nel 2011 si chinarono alle pressioni di Francia e Usa a danno dell'Italia e della popolazione civile in Libia. E insistono con le bombe".
"Noi del M5S - hanno sottolineato - siamo sempre stati contrari all'uso delle armi. Se l'intervento lo chiedesse l'Onu dovremmo comunque valutarlo. Piuttosto dobbiamo tagliare tutti i rapporti commerciali con gli Stati che finanziano l'Isis. Dobbiamo capire chi sono e rivedere le politiche energetiche dell'Italia".

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...