domenica 23 giugno 2013

Nessuno potrà non ricordare in ogni momento della sua vita un uomo così.


Mandela è in condizioni critiche”

AFP
Nelson Mandela


VIDEO
Johannesburg,
tour nei luoghi
di Mandela
L’annuncio del presidente Zuma.
Il leader della lotta all’apartheid
è ormai ricoverato da 16 giorni
per una grave infezione polmonare
Le condizioni di salute di Nelson Mandela sono «critiche», secondo quanto annunciato dalla presidenza del Sudafrica. Lo ha reso noto Mac Maharaj, portavoce del presidente Jacob Zuma. Mandela è ormai ricoverato da 16 giorni per la recrudescenza di una grave infezione polmonare.

In particolare il già precario stato di salute di Mandela, 94 anni, si è aggravato nelle ultime 24 ore. Al suo capezzale ci sono la moglie, Graca Machel, il presidente del Sudafrica, Jacob Zuma e il vicepresidente dell’Anc (il partito che fu di Mandela, al governo), Cyril Ramaphosa. Il premio Nobel per la Pace era già stato ricoverato in ospedale, sempre per la stessa infezione, a fine marzo dove era rimasto per circa una settimana. La ricaduta l’8 giugno.

Sulla stampa sudafricana sono intanto emersi particolari sui soccorsi apparentemente tardivi la sera del ricovero: secondo alcuni media l’ambulanza che stava trasportando l’ex presidente avrebbe subito un guasto e sarebbero trascorsi 40 minuti prima dell’arrivo di un altro mezzo di soccorso.

1 commento:

Unknown ha detto...

Ha creato un mondo nuovo.

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...